Prosegue il ciclo di incontri “Dal territorio alle scelte”, il percorso di ascolto promosso dal consigliere regionale Leonardo Catena per raccogliere idee, bisogni e proposte direttamente dai territori. Il nuovo appuntamento è per lunedì 16 marzo alle ore 21 a San Severino nella Sala Aleandri del Feronia.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di aprire uno spazio di confronto con cittadini, amministratori locali, associazioni e realtà economiche e sociali del territorio, per portare nelle istituzioni regionali le istanze e le priorità che emergono dalle comunità locali.
«Troppo spesso le istituzioni prendono decisioni senza ascoltare davvero i territori – dichiara il consigliere regionale Leonardo Catena -. Con questo ciclo di incontri vogliamo stimolare la partecipazione dal basso: partire dalle persone, dalle comunità e dai problemi reali. Perché la politica, prima di essere decisione, deve essere ascolto, confronto e partecipazione attiva. Solo così le istituzioni possono tornare a rappresentare davvero i bisogni delle persone e trasformare le parole raccolte nei territori in scelte concrete».
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
Il Settempedano

