Home | Cultura | Sempre più fitto di interessanti incontri il calendario dell’Uteam
Euro Net San Severino Marche
Samantha Cristoforetti nello spazio
Samantha Cristoforetti nello spazio

Sempre più fitto di interessanti incontri il calendario dell’Uteam

Calendario denso di appuntamenti, nei mesi di novembre e dicembre, per le attività dell’Università della terza età dell’alto maceratese. Oltre ai numerosi corsi attivati e frequentati da più di 200 iscritti, nella sola sede di San Severino, si svolgeranno delle conferenze su interessanti argomenti.

Venerdì 25 novembre, alle ore 17, la dottoressa Benedetta Ferretti parlerà di “Prevenzione e stili di vita”.

Venerdì 2 dicembre, sempre alle ore 17, l’Associazione Radioamatori italiani, sezione di Macerata (IQ6MC), presenterà “Samantha Cristoforetti, la donna dei record nello spazio: aspetti di vita nella stazione spaziale internazionale e il mondo dei radioamatori”, a cura di Fiorino Luciani (IW6CUY).

Giovedì 15 dicembre, alle ore 17, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, luogotenente Massimiliano Lucarelli, relazionerà sul seguente argomento: “Attività di contrasto ai reati nei confronti delle fasce più deboli”. Quello delle truffe agli anziani rappresenta, infatti, un fenomeno che colpisce sempre più frequentemente e che sta assumendo delle caratteristiche molto diversificate.

Domenica 18 dicembre, alle ore 17, il gruppo “Dizione e recitazione” dell’Uteam presenterà al teatro comunale di Treia la commedia musicale “La vincita al lotto” con la regia di Alessandra Torregiani.

Altri appuntamenti sono in corso di definizione, sui quali vi aggiorneremo insieme alle attività organizzate dalle sedi coordinate di Camerino, Castelraimondo, Cingoli, Fiuminata, Valfornace, Pievetorina e Treia.

f. l.

Centro Medico Blu Gallery