Home | Attualità | Il marito muore d’infarto, lei ora è sola con tre figli: “Tutti insieme possiamo aiutarla”
Ranbir e i suoi tre figli. Nel riquadro il marito morto la sera prima di Natale
Ranbir e i suoi tre figli. Nel riquadro il marito morto la sera prima di Natale

Il marito muore d’infarto, lei ora è sola con tre figli: “Tutti insieme possiamo aiutarla”

A San Severino è scattata una generosa azione di solidarietà nei confronti di Ranbir e dei suoi tre figli. La famiglia di origine indiana, da tempo residente in città, sta vivendo infatti un difficilissimo momento dopo che, la sera della vigilia di Natale, un infarto ha stroncato la vita di Chamkar Singh, 45 anni, operaio in un’azienda settempedana. Marito e padre, era lui il pilastro di questa famiglia.

Ora la moglie trentatreenne Ranbir si trova ad affrontare da sola il futuro con tre splendidi bambini da accudire: la più grande ha 10 anni, il mezzano 8 e il più piccolo 6. Oltre al rimpatrio della salma (ora custodita all’ospedale “Bartolomeo Eustachio” di San Severino), è necessario affrontare la quotidianità fra scuola, spese e lavoro per poter restare in Italia, il Paese scelto per avere un futuro diverso.

Così, attraverso “Gofundme” due amiche di Ranbir – Martina Compagnucci e Jessica Manasse – hanno lanciato una raccolta fondi online che sta avendo già molte adesioni. La speranza è quella di raggiungere una somma importante che possa sostenere economicamente la famiglia indiana in questo difficile momento.

“Ranbir è una donna straordinaria, che ha una grande voglia di fare e di diventare indipendente. Negli ultimi tre anni, grazie all’aiuto della comunità, ha trovato lavoro e ha iniziato a studiare per prendere la patente, cercando di costruire una vita migliore per sé e per i suoi figli – raccontano Martina e Jessica -. Insieme al marito coltivava bellissimi sogni: integrare la propria famiglia nella cultura italiana e garantire ai bambini un’infanzia serena. Ora, però, la perdita improvvisa di Chamkar ha distrutto il cuore di tutti noi che la conosciamo da tempo. Sappiamo che è una donna forte, generosa e dal cuore grande, ma affrontare da sola il peso economico ed emotivo di questa situazione è una sfida enorme. Quindi, come comunità, vogliamo fare la nostra parte per sostenerla e l’aiuto di tanti può fare una grande differenza, cioè aiuterà a garantire ai suoi figli ciò di cui hanno bisogno e permetterà a Ranbir di superare questo momento senza il peso insopportabile delle difficoltà economiche. Ogni donazione, anche piccola, è un gesto d’amore che vale tanto. Insieme possiamo dare speranza e sostegno a chi ne ha davvero bisogno”.

Questo il link per donare online: https://gofund.me/b10176f0 

Ma si può donare anche tramite Iban. Ecco le coordinate: