L’Uteam – Università della terza età dell’alto maceratese – sta predisponendo le attività per l’anno accademico 2024-2025.
Le sedi coinvolte sono San Severino, Camerino, Castelraimondo, Cingoli, Fiastra, Fiuminata, Pieve Torina, Treia, Valfornace. Oltre a queste sedi, hanno fatto richiesta di adesione all’Uteam, alcuni Comuni dell’alto Nera.
L’Università intende promuovere, in collaborazione con le Amministrazioni locali, attività culturali, psicomotorie, laboratori e momenti di aggiornamento sulle realtà dell’alto maceratese e su argomenti di particolare interesse storico e artistico riguardanti il territorio.
Il gruppo di lavoro dell’Uteam ha programmato un anno accademico ricco di spunti culturali concordati con i docenti e con le Amministrazioni locali. Complementari alle attività educative, saranno le iniziative turistiche e le uscite didattiche relative ai corsi.
La segreteria della sede amministrativa Uteam di San Severino, in via Salimbeni n. 6, è aperta al pubblico da lunedì 16 settembre con il seguente orario: 8.30 – 12.30 dal lunedì al venerdì.
Il Consiglio di amministrazione, convocato dal presidente professor Adriano Vissani, si riunirà venerdì 4 ottobre per ufficializzare l’inizio del nuovo anno accademico in tutte le sedi. Il presidente auspica un’adesione sempre più numerosa e augura buon lavoro a tutti i collaboratori e ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno onorare il progetto Uteam.