Home | Cultura | Maurizio Moscatelli propone il… “Quark” della musica
Euro Net San Severino Marche
Il saluto del prof. Maurizio Moscatelli al preside Sandro Luciani
Il professor Maurizio Moscatelli con il preside Sandro Luciani

Maurizio Moscatelli propone il… “Quark” della musica

Il professor Maurizio Moscatelli, oltre a essere docente al “Tacchi Venturi”, è senza dubbio uno dei più bravi e apprezzati musicisti di San Severino. Chi lo conosce bene sa anche quanto sia geniale, non solo nel campo musicale.

L’ultima sua idea, in ordine di tempo, è un progetto pensato per diffondere la conoscenza della musica nel territorio.

S’intitola “Sonore Lezioni (ma non temete!)” e, senza pretese di pedante accademismo, ma con intenti ludico-didattici, si propone di attraversare i vari aspetti legati all’Universo della Musica, dalla presentazione degli strumenti musicali alla conoscenza dei grandi musicisti della Storia e molto altro.

Il target dell’idea non ha età (… da 0 a 109 anni, visto che la vita si è allungata!) e l’obiettivo principale è quello di incuriosire e stimolare un maggior approfondimento delle tematiche legate alla musica.

“Ho contattato, per collaborazioni, le realtà musicali della nostra città come l’Accademia musicale Feronia, la Banda cittadina ‘Adriani’ e l’Associazione Virgilio Puccitelli – spiega il professor Maurizio Moscatelli – e la mia figura sarà quella di presentatore e conduttore di tre incontri, uno in programma sabato 3 dicembre alle ore 17 nella Sala Italia; gli altri due a gennaio e febbraio. All’interno delle lezioni ci saranno momenti sonori, brevi esibizioni, insomma una sorta di “Quark” della musica, con il dovuto rispetto”.

Ogni incontro, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, avrà la durata di circa un’ora e un quarto.

Centro Medico Blu Gallery