Home | Economia | Bando per 10 borse di studio Colcerasa: 500 euro ai meritevoli del “Divini”
Euro Net San Severino Marche
La nuova Aula magna
La nuova Aula magna del "Divini"

Bando per 10 borse di studio Colcerasa: 500 euro ai meritevoli del “Divini”

Il Comune è tornato a bandire il concorso per dieci borse di studio intitolate a “Colcerasa Primo e Gina” e destinate agli studenti meritevoli dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Eustachio Divini”. Ciascuna borsa di studio sarà del valore di 500 euro. Occorrerà essere residenti nel Comune di San Severino ed essere iscritti, nell’anno scolastico 2022/2023, al primo anno dell’Itts dopo aver conseguito, nell’anno scolastico 2021/2022, il diploma della scuola secondaria di primo grado (licenza media) con il voto finale di otto, nove o dieci.

Coloro che intendono partecipare al bando di concorso devono presentare domanda in carta semplice indirizzata al Comune di San Severino entro il 15 ottobre 2022.

La graduatoria di merito, ad insindacabile giudizio di un’apposita commissione, sarà stilata secondo la migliore votazione finale riportata all’esame di licenza media.

L’erogazione delle borse di studio, con la liquidazione della somma a favore del genitore dello studente avente diritto, avverrà in due rate di uguale importo, una entro il mese di dicembre 2022 e l’altra entro il mese di aprile 2023, dietro acquisizione da parte del Comune del certificato di frequenza rilasciato dal dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Eustachio Divini”.

Centro Medico Blu Gallery