Home | Economia | La Giunta vara il programma dell’estate: ogni giovedì sera shopping sotto le stelle
Euro Net San Severino Marche
Fra le iniziative anche il concerto dello "Zecchino d'oro"
Fra le iniziative anche il concerto dello "Zecchino d'oro"

La Giunta vara il programma dell’estate: ogni giovedì sera shopping sotto le stelle

La rievocazione storica del Palio dei Castelli, la fiera del patrono, l’inaugurazione del nuovo Museo diocesano, l’esibizione del Piccolo Coro dell’Antoniano e poi molti altri eventi, come il concerto di Mahmood, il San Severino Blues Festival, gli appuntamenti dei Teatri di Sanseverino, le serate di shopping Sotto le stelle, la rassegna Una Piazza da cinema.

San Severino è pronta a tuffarsi per l’Estate 2022. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, insieme alla Pro loco e alle associazioni settempedane, ha realizzato un calendario di appuntamenti che andranno avanti fino a settembre.

Da sabato 4 a sabato 11 giugno torna la rievocazione del Palio dei Castelli insieme ai festeggiamenti in onore di San Severino vescovo che domenica 5 porteranno la fiera del patrono per le vie e le piazze della città.

Grande evento culturale sabato 11 giugno con l’inaugurazione del nuovo Museo diocesano alla presenza del critico d’arte Vittorio Sgarbi. Con l’occasione verrà inaugurato anche il MARec, il Museo dell’Arte Recuperata che esporrà per la prima volta le opere salvate dalle chiese dopo il sisma del 2016.

Sabato 25 giugno, invece, il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna “Mariele Ventre” porterà in Piazza del Popolo una serata dedicata allo Zecchino d’Oro.

Domenica 26 giugno si ricorderà la figura di don Quinto Domizi in un convegno a lui dedicato.

Giovedì 30 giugno, venerdì 1 e sabato 2 luglio arriva il “Sanseverino Festival” insieme al primo Premio Remo Cerquoni, mentre domenica 3 luglio torna la rassegna “Una piazza da bimbi”.

Venerdì 8 luglio concerto “Insieme per gli altri”, sabato 9 concerto “Una verde frontiera tra il suonare e l’amare”.

Venerdì 15 luglio l’evento dell’estate con il concerto live di Mahmood, il vincitore del Festival di Sanremo.

Giovedì 21 e venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio, giovedì 28 e venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio saranno le serate del grande spettacolo del Circo El Grito.

Il mese di luglio si chiuderà, domenica 31, con la passeggiata “Zaino in spalla per Buca d’Aria”.

Sabato 27 agosto Piazza del Popolo ospiterà, invece, il ritorno del Gran Galà della Moda.

Settembre si apre, giovedì 1, con la Cena in piazza e prosegue, da giovedì 8 a domenica 11, con Tiello Street poi, sabato 25, con il Concerto di fine estate.

Ma in programma ci sono anche tante altre date.

Per tutto il mese di giugno, ogni giovedì sera, shopping Sotto le stelle con i negozi del centro aperti fino a tarda sera.

I Teatri di Sanseverino propongono tre eventi per l’estate: domenica 3 luglio il concerto “Voci in libertà”, sabato 16 luglio il duo Massimo Mazzoni al sax e Christian Riganelli alla fisarmonica e lunedì 8 luglio la serata alle terme romane dell’antica Septempeda dedicata alle “Memorie di Adriano”.

Il San Severino Blues Marche Festival, rassegna che rende preziose le estati settempedane, propone invece tre date: domenica 10 luglio Eric Gales, sabato 6 agosto e domenica 21 agosto con due artisti di fama internazionale.

A luglio torna anche la rassegna “Una piazza da cinema” con proiezioni il 7, 13, 20 e 27.

Infine torna anche la rassegna “Una piazza d’altri tempi” con mercatini serali tutti i mercoledì di agosto e la mostra mercato domenica 29 maggio, domenica 31 luglio e domenica 30 agosto.

Centro Medico Blu Gallery