Home | Teatri di Sanseverino | E’ iniziata “da remoto” la rassegna “Incontri con l’autore”
Euro Net San Severino Marche
Francesco Rapaccioni con la scrittrice Donatella Di Pietrantonio
Francesco Rapaccioni con la scrittrice Donatella Di Pietrantonio

E’ iniziata “da remoto” la rassegna “Incontri con l’autore”

Si è alzato il sipario sulla stagione “da remoto” dei Teatri di Sanseverino. Il divieto a spettacoli in presenza, dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19 e che ha visto chiudere molti luoghi della cultura, non ha scoraggiato il direttore artistico Francesco Rapaccioni, che è ricorso alla rete per far sentire la voce di tanti protagonisti.

Scrittori, giornalisti e studiosi, in una formula davvero inedita ma capace di raggiungere chiunque in ogni luogo del mondo, si raccontano sulla pagina Facebook che diventa così un palcoscenico grazie al quale è possibile anche interagire con commenti e condivisioni.

Il primo appuntamento della “nuova stagione” è stato l’incontro con un’autrice speciale: la scrittrice Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Campiello 2017 che ha presentato il suo ultimo e imperdibile romanzo “Borgo Sud”, edito da Einaudi.

L’intervista è disponibile al link https://drive.google.com/file/d/1hMglmTLBTjM7nyi0lKoTq_Q0snJep7Lv/view?usp=drivesdk

Il secondo appuntamento è stato con il giovane Gabriele Dadati, rivelazione della storia dell’arte italiana e autore di un intrigante libro sulla Modella di Klimt, quadro rubato a Piacenza negli anni Novanta e misteriosamente riapparso nel 2019. Un giallo mai chiarito, di cui Dadati traccia i contorni assieme al direttore artistico Francesco Rapaccioni.

L’intervista è disponibile al link https://drive.google.com/file/d/1hEfiMCKUhgNSXSb1b7o4vrYI600Pp5Xb/view?usp=drivesdk

Entrambi i video sono stati pubblicati anche dal Settempedano sulla propria pagina Facebook.

Centro Medico Blu Gallery