Home | Cronaca | Emergenza Covid, i numeri sono ormai allarmanti
Euro Net San Severino Marche
Covid, impennata di contagi
Covid, l'impennata dei contagi

Emergenza Covid, i numeri sono ormai allarmanti

Continua a salire senza soste il numero dei contagiati nel Comune di San Severino. Secondo gli ultimi dati forniti dal Gores, il Gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie, sono 146 in totale i casi registrati. Tra questi 91 sono i pazienti positivi, mentre altre 55 persone si trovano in isolamento domiciliare fiduciario.
A confermare una tendenza che inizia ad allarmare le autorità è il sindaco Rosa Piermattei, che spiega: “Ci preoccupa l’aumento di contagi, anche se i positivi sono in discrete condizioni di salute. Pure alla Casa di riposo “Lazzarelli” salgono i positivi: ora sono 28 i pazienti contagiati, di cui 4 già da giorni trasferiti in strutture Covid, 3 infermiere e 5 operatrici sociosanitarie. Numeri che rientrano comunque nel totale dei contagi del nostro Comune. Stiamo fattivamente collaborando con l’Asur, grazie anche alla straordinaria opera del personale tutto, perché agli anziani ospiti non sia fatto mancare nulla in termini soprattutto di quotidiani controlli e di assistenza”.
Il sindaco Piermattei torna a raccomandare l’uso della mascherina sempre e ovunque, ad invitare ad evitare ogni tipo di assembramento, a mantenere le distanze interpersonali e, soprattutto, a non uscire di casa se non per motivi di reale necessità.
Il Comune ha già da diversi giorni riattivato linee telefoniche dedicate, in funzione dalle ore 8 alle 20, per fornire assistenza alla popolazione per richieste di beni di prima necessità ma anche farmaci, ricariche telefoniche e per fare la spesa.
I volontari del gruppo comunale di Protezione civile rispondono al numero di telefono 3336116712 per richieste di generi alimentari e ricariche telefoniche o altri servizi di prima necessità mentre per richieste di informazioni sui comportamenti da tenere si può contattare il numero di telefono 3336116675.
Per la richiesta di ritiro di farmaci e per la consegna a domicilio degli stessi è poi disponibile il numero di telefono 3334680268 del Comitato di San Severino della Croce rossa.

Centro Medico Blu Gallery