Home | Attualità | Covid: in città i “positivi” sono più di 50, casi in aumento anche alla “Lazzarelli”
Euro Net San Severino Marche
La Casa di riposo "Lazzarelli"
La Casa di riposo "Lazzarelli"

Covid: in città i “positivi” sono più di 50, casi in aumento anche alla “Lazzarelli”

Parla di 51 pazienti positivi e di altre 33 persone in isolamento domiciliare il bilancio aggiornato sull’emergenza-Covid a San Severino. E purtroppo il virus coinvolge stavolta anche gli anziani ospiti della Casa di riposo “Lazzarelli” dove si contano altri 10 positivi tra i degenti; nessun caso invece tra gli operatori sanitari e il personale. In ogni caso, grazie all’intervento dell’Asur, è iniziato il trasferimento di alcuni degenti presso strutture Covid dedicate: tre anziani sono stati ricoverati nella residenza sanitaria per anziani “Galantara” di Pesaro, mentre un quarto è stato trasferito al reparto malattie infettive dell’ospedale di Macerata. Mancano ancora una trentina di tamponi da processare tra quelli eseguiti in questi giorni. Complessivamente l’azienda servizi alla persona “Lazzarelli” accoglie 85 ospiti, tra nonnini e nonnine, e conta circa 55 addetti.

Il sindaco Rosa Piermattei ha chiesto immediatamente alla Regione Marche di intervenire per scongiurare l’ennesimo focolaio in una struttura per anziani chiedendo anche l’invio di personale medico dell’Esercito Italiano.

“Tutti i pazienti stanno bene – rassicura la Piermattei – sia quelli della nostra casa di riposo, sia quelli che stanno vivendo questo difficile momento a casa. Per fortuna tra chi si trova in quarantena non ci sono casi gravi. Non ho infatti notizie di ricoverati nelle rianimazioni. Occorre però continuare a prestare la massima attenzione per evitare che questo insidiosissimo virus arrivi nelle nostre case”.

Centro Medico Blu Gallery