Home | Attualità | Remo Scuriatti (1): sabato 26 settembre, apre la mostra
Euro Net San Severino Marche
La presentazione alla stampa
La presentazione alla stampa

Remo Scuriatti (1): sabato 26 settembre, apre la mostra

Una mostra dedicata al più grande artista settempedano del Novecento. San Severino rende omaggio a Remo Scuriatti con un’esposizione che ne ricorderà la sua straordinaria figura di pittore e fotografo in occasione del 120esimo anniversario della nascita. L’evento, a cura di Alberto Pellegrino, si apre domani, sabato 26 settembre, e proseguirà fino al 28 febbraio 2021.

Oggi la mostra è stata presentata in anteprima alla stampa. E “Il Settempedano” dedica ora l’intero primo piano all’iniziativa.

Tre le sedi espositive: il palazzo della Ragione Sommaria, che ospiterà la sezione dedicata alla fotografia e alla prima stagione pittorica, la chiesa della Misericordia, che accoglierà le opere sul paesaggio marchigiano e la serie della Galattiche, e la pinacoteca comunale, dove troverà spazio una mostra nella mostra che ricorderà la “cerchia” di artisti che furono molto vicini a Scuriatti.

La progettazione e l’allestimento dell’intero percorso espositivo sono stati affidati a Shura Oyarce Yuzzelli.

Del comitato di studio fanno parte il sindaco Rosa Piemattei, l’assessore Vanna Bianconi, Alberto Pellegrino, Lucio Del Gobbo, Paolo Gobbi, Silvio Gobbi e Giuliana Pascucci.

Centro Medico Blu Gallery