Home | Attualità | Scuole dell’Infanzia più sicure grazie a tanta generosità
Euro Net San Severino Marche
Nuova pavimentazione antitrauma al "Gentili" e al "Virgilio"
Nuova pavimentazione antitrauma al "Gentili" e al "Virgilio"

Scuole dell’Infanzia più sicure grazie a tanta generosità

Nuova pavimentazione antitrauma per le scuole dell’infanzia settempedane. Grazie all’associazione Help Sos Salute e Famiglia e a una serie di benefattori pubblici e privati, sono stati installati nei plessi “Virgilio”, “Gentili” e in quello di Cesolo tappeti di protezione all’interno delle aree giochi destinate ad ospitare i piccoli alunni.
A finanziare le opere alla scuola “Gentili” la famiglia del piccolo Simone Forconi, il bimbo ucciso dalla mamma la vigilia di Natale del 2014. Diverse le iniziative che hanno permesso la raccolta dei fondi necessari per l’acquisto del materiale. A muoversi prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, affinché fossero realizzate le opere, è stato il Comune assieme all’associazione Mam Beyond Borders rappresentata da Cinzia Gianaroli e assieme al gruppo “Le nostri mani scaldano i bimbi”, rappresentato da Cinzia Menghini, il quale è entrato in contatto con gli ideatori dell’iniziativa grazie alla settempedana Francesca Forconi.
Un contributo importante è stato inoltre fornito dall’evento “Un libro per amico”, organizzato dall’associazione Help in sinergia con le insegnanti delle scuole dell’Infanzia.

Centro Medico Blu Gallery