Home | Consigliati | Sere d’agosto in piazza fra bancarelle e Dj… sotto il gelso
Euro Net San Severino Marche
Mercatino in piazza
Mercatino serale in piazza

Sere d’agosto in piazza fra bancarelle e Dj… sotto il gelso

Ferragosto da vivere a San Severino grazie a una serie di iniziative promosse dal Comune e dalla Pro loco. Mercoledì 12 agosto anteprima di un nuovo tour per scoprire le bellezze settempedane tra arte, storia e tradizioni. L’iniziativa “Percorso fascinoso”, infatti, questa settimana doppia gli appuntamenti proponendo due date, quella di domani appunto e poi quella, come da calendario, di venerdì 14 agosto. Le passeggiate promosse dalla Pro loco, con la collaborazione della sezione cittadina del Cai e del Comune, andranno avanti per tutto il mese ogni venerdì con ritrovo sempre alle 17.30. E’ necessario prenotarsi al numero di telefono 0733638414.

Sempre mercoledì 12 agosto, ma in serata alle ore 21.30, si accendono le luci su di una nuova esibizione live del San Severino Blues che, come riferito in altro servizio, porta al Servanzi lo straordinario Maurizio Matt, accompagnato dai solisti della Adriatic Blues Connection. La serata, a ingresso gratuito, è per un numero limitato di posti. Anche in questo caso prenotazioni in Pro loco (tel. 0733638414).

La straordinaria cornice di Piazza del Popolo, che ospita fino a settembre il giardino all’aperto “Fiori, colori e profumi delle nostre tradizioni”, accoglie – sempre mercoledì 12 agosto – anche il Mercatino serale “Una piazza d’atri tempi” dedicato all’antiquariato, all’hobbistica e all’artigianato artistico. Una vetrina di richiamo per tanti appassionati ma anche per molte famiglie che tornerà a essere riproposta anche mercoledì 19 e mercoledì 26 agosto. Domenica 30 agosto, quinta domenica del mese, l’iniziativa durerà invece per l’intera giornata.

Infine da segnalare un altro appuntamento per giovedì 13 agosto a partire dalle ore 21. Il giardino all’aperto di Piazza del Popolo ospiterà in questo caso l’evento “Musica d’Estate sotto il gelso” con i dj e le voci di Multiradio.

Centro Medico Blu Gallery