Home | Attualità | La piazza? Per quasi due mesi sarà il nostro “giardino”
Euro Net San Severino Marche
Un ulivo collocato in piazza e, alle spalle, il tricolore sulla facciata del Municipio
Un ulivo collocato in piazza e, alle spalle, il tricolore sulla facciata del Municipio

La piazza? Per quasi due mesi sarà il nostro “giardino”

Inaugurato questa sera – sabato 1 agosto – in Piazza del Popolo il grande giardino dedicato a “Fiori, colori e profumi delle nostre tradizioni”.

Fino al 27 settembre – quest’anno, a causa dell’emergenza coronavirus, non ci sarà la consueta Mostra delle attività produttive – la grande esposizione arborea, con 36 elementi tutti differenti l’uno dall’altro (e tutti con un proprio significato), farà bella mostra di sé trasformando completamente l’abituale scenario della nostra piazza.

Ci sono olivi a rappresentare la pace e la rigenerazione; lagerstroemia come simbolo di longeva bellezza; corbezzoli quale emblema dell’Italia e del tricolore; agnocasto, che indica purezza e innocenza; melograni, simbolo di abbondanza, prosperità, energia vitale e fecondità; gelso, che richiama la pazienza e la saggezza; acero campestre, simbolo di modestia, prudenza e riservatezza; giuggiolo, simbolo del silenzio.

E poi, ancora, arbusti diversi e vasi di vite, simboli forza; rosa, simbolo di eleganza; mirto, simbolo di fecondità; lavandula, simbolo di diffidenza; salvia, simbolo di salvezza e purificatore; salvia russa, simbolo di gioia; cariotteri, simbolo di calma e letizia.

Per l’occasione la facciata del municipio è stata illuminata da uno splendido tricolore.

Centro Medico Blu Gallery