Home | Consigliati | Giovanna se ne va, ma il suo sorriso rimarrà sempre con noi
Euro Net San Severino Marche
Giovanna Plebani
Giovanna Plebani

Giovanna se ne va, ma il suo sorriso rimarrà sempre con noi

Si è spenta all’età di 61 anni la dipendente comunale Giovanna Plebani, moglie di Primo Corsi e mamma di Valentina e Monica. Una famiglia nel dolore, molto conosciuta a San Severino, attorno alla quale si stringe l’intera comunità settempedana. Ricordiamo Giovanna sempre con un sorriso dolce, gentile con gli altri e attenta nel suo lavoro.

Anche il sindaco Rosa Piermattei esprime profondo cordoglio facendosi portavoce di amministratori e impiegati comunali: “Giovanna si è sempre adoperata – dice il primo cittadino – nelle mansioni assegnate, con impegno e dedizione. Il suo lavoro è sempre stato un prezioso supporto all’operato di diversi uffici comunali. Mai sono venuti a mancare presenza e spirito di servizio e disponibilità”.
Giovanna, in servizio alla Biblioteca comunale, aveva lavorato in precedenza anche per l’ufficio Manutenzioni e in Anagrafe.

La famiglia è residente a Marciano, dove Primo ha un’officina. Lui, originario di Serralta, è pure un giocatore di ruzzola e per qualche tempo è stato anche il capitano della squadra della Polisportiva. Il rapporto con il territorio, e in particolare con la frazione, è stato sempre ottimo: Giovanna e Primo non hanno mai mancato di dare il loro sostegno al Comitato. Tant’è che proprio da Serralta giungono messaggi di cordoglio all’intera famiglia Corsi-Plebani. Così pure dalla vicina Cesolo arrivano sincere condoglianze da parte di molti amici e dal Comitato stesso.

I funerali saranno celebrati domani, lunedì 15 giugno, alle ore 10.30 nella chiesa di San Domenico.

Centro Medico Blu Gallery