Home | Economia | Il “Mondo a righe” ti porta il Resto del Carlino a casa tua
Euro Net San Severino Marche
Claudia Lorenzini
Claudia Lorenzini

Il “Mondo a righe” ti porta il Resto del Carlino a casa tua

L’informazione è un diritto essenziale, garantito dalla stessa Costituzione. Ecco perché tra gli esercenti che possono restare aperti in questo periodo di emergenza sanitaria ci sono anche le edicole e le rivendite dei giornali. Tuttavia, dal momento che le persone sono invitate a restare a casa e a uscire solo per la spesa (magari una volta alla settimana), i quotidiani sono poco venduti. Allora “il Resto del Carlino”, uno dei giornali più letti sul territorio, ha lanciato l’iniziativa de “Il Carlino a casa”.

L’idea è semplice: basta chiamare al telefono l’edicola che ha aderito e il quotidiano te lo portano direttamente a casa tua. A San Severino, per il momento, partecipa la Cartolibreria edicola “Mondo a righe” di Claudia Lorenzini, che si trova in Piazza del Popolo. Telefono: 0733 638327. Chiamando questo numero si avrà il Carlino a casa.

“Qualcuno ci ha chiesto già questo servizio e lo stiamo facendo volentieri – dicono Claudia e suo padre Fausto (che l’aiuta in negozio) – perché molte persone, soprattutto gli anziani, non vogliono uscire affatto ma hanno interesse a mantenere un minimo contatto con la loro città e la loro provincia proprio attraverso le pagine del quotidiano”.

Centro Medico Blu Gallery