Home | Economia | Buoni spesa: al Comune 77 mila euro. Adesioni degli esercenti entro il 7 aprile
Euro Net San Severino Marche
Buoni spesa per chi è in difficoltà economica a causa del coronavirus
Buoni spesa per chi è in difficoltà economica a causa del coronavirus

Buoni spesa: al Comune 77 mila euro. Adesioni degli esercenti entro il 7 aprile

Il Decreto della Protezione civile n. 658 del 29 marzo prevede la concessione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali. Nel sito istituzionale www.comune.sanseverinomarche.mc.it verrà pubblicato l’elenco degli esercenti che aderiranno. A tale scopo il Comune chiede ai titolari di attività di vendita al dettaglio di prodotti alimentari di comunicare, entro il 7 aprile, tramite apposito modello da inviare via mail, la propria disponibilità al ricevimento dei buoni spesa il cui rimborso, con i fondi pubblici assegnati al Comune, avverrà con procedure in corso di definizione. Al Comune di San Severino sono stati destinati 77.254 euro.

“Sono tante le telefonate che abbiamo ricevuto da cittadini che ci chiedono come poter fare per accedere a questo bonus – sottolinea il sindaco Rosa Piermattei -. Stiamo studiando il modo più celere per poterlo erogare ma quello che è più importante per noi è garantire che questi buoni siano consumabili in tutti gli esercizi commerciali del Comune che vendono beni di prima necessità. Vogliamo che questa situazione sia favorevole non solo per i cittadini che ne hanno bisogno ma anche per i piccoli negozi perché crediamo sia fondamentale sostenere le piccole realtà commerciali in un momento così difficile”.
“L’Ordinanza è molto chiara: i cittadini che già ricevono dei sussidi statali non possono presentare la richiesta per i buoni ma questo mi sembra giusto perché ci sono veramente tante persone che si trovano in difficoltà e devono essere sostenute. Prima di tale Decreto – conclude il sindaco – ci eravamo già attivati con la Caritas che in questi ultimi giorni ha lavorato per aiutare chi ha avuto subito bisogno di aiuto”.

Centro Medico Blu Gallery