Home | Consigliati | Covid-19, Clarisse e Smac propongono di pregare insieme
Euro Net San Severino Marche
Il santuario della Madonna dei Lumi
Il santuario della Madonna dei Lumi

Covid-19, Clarisse e Smac propongono di pregare insieme

Più di una musica o di una melodia di quelle già ascoltate per le strade questi giorni. Stavolta l’invito ad affacciarsi al balcone di casa arriva per pregare. L’appuntamento è per le ore 17. Le Suore missionarie dell’amore di Cristo, le sorelle Smac, dal santuario della Madonna dei Lumi diffonderanno, utilizzando alcuni megafoni, la recita del rosario. Chi vorrà potrà unirsi in preghiera e riflessione :“Le persone devono restare a casa ed è un modo per venire loro incontro unendoci in preghiera in un momento in cui, anche di preghiera, ce n’è un gran bisogno”, è la voce delle suore che hanno subito trovato pieno appoggio alla loro iniziativa.
Ad organizzarsi per una preghiera diversa da quella “tradizionale” anche le suore Clarisse che ogni sera, alle ore 18.15, offrono la possibilità di seguire i vespri in diretta Facebook sulla pagina Clarisse San Severino.
“E’ un modo semplice per pregare insieme, per alimentare la nostra speranza alla luce della Parola e per sentirci uniti, pur immersi nel deserto che attraversiamo sostenuti dalla grazia del Signore Gesù”, dicono madre Rosella Chiara e le sue consorelle.

Centro Medico Blu Gallery