Home | Cronaca | Forte vento, il giorno dopo: ora c’è la conta dei danni
Euro Net San Severino Marche
L'auto della Polizia locale
L'auto della Polizia locale

Forte vento, il giorno dopo: ora c’è la conta dei danni

E’ rientrata l’allerta meteo causata dalle forti raffiche di vento che, per tutta la giornata di ieri, hanno sferzato il territorio settempedano. Ora però si contano i danni. Oggi tecnici e operai del Comune hanno concluso interventi e sopralluoghi su diverse strade interessate dalla caduta di rami e alberi.
Un grosso pioppo, ieri mattina intorno alle ore 7, dopo essersi schiantato sui cavi della media tensione in località Colotto, sul margine del fiume Potenza, ha causato l’interruzione dell’energia elettrica per una mezz’ora in alcune zone del centro cittadino e fino al ponte Sant’Antonio. I tecnici dell’Assem Spa hanno provveduto subito ad alimentare la linea facendo ricorso a un bypass, mentre gli operai hanno prontamente ripristinato il danno. Altre difficoltà, per alberi caduti sulle linee di bassa tensione, si sono registrate in località Rocchetta e in località Serralta. Si è dovuta disalimentare la linea per intervenire anche a Isola dove un grosso albero è finito sulla strada pubblica.
Alberi rimossi dagli operai dell’ufficio Manutenzioni del Comune sulla strada “anello” di Pitino dove in mattinata è stato eseguito un sopralluogo per evitare disagi alla circolazione comunale. Diverse le chiamate arrivate alla Polizia locale per cartellonistica e protezioni divelte dal vento in alcuni cantieri della ricostruzione post – terremoto.

Centro Medico Blu Gallery