Home | Consigliati | Ricostruzione: seminario tecnico sulla Disciplina edilizia
Euro Net San Severino Marche
La sala Italia, sede dell'incontro
La sala Italia

Ricostruzione: seminario tecnico sulla Disciplina edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Macerata, in collaborazione con il Collegio provinciale Geometri e Geometri laureati di Macerata, con il Collegio circondariale Geometri e Geometri laureati di Camerino e con il patrocinio del Comune di San Severino, ha organizzato il primo incontro tecnico sulla Disciplina edilizia nazionale e regionale in materia di ricostruzione post – sisma 2016. L’incontro si tiene venerdì 10 gennaio, alle ore 15.30, al cinema Italia.
Il seminario è il primo di una serie di incontri che affronteranno in modo organico, e il più completo possibile, la materia con il fine di fornire strumenti chiari e linee di indirizzo condivise fra tutti i tecnici impegnati nella complessa attività professionale della ricostruzione.

Questi i temi che verranno trattati: “Le difformità edilizie e, in particolare, la parziale difformità”, relatore l’avvocato amministrativista Andrea Calzolaio; “Brevi notazioni sulle definizioni di nuova costruzione, ristrutturazione, demolizione e ricostruzione e la disciplina contenuta nella Legge Regionale 25/17 per la semplificazione e l’accelerazione degli interventi di ricostruzione conseguenti agli eventi sismici del 2016, relatore l’avvocato amministrativista Giuseppe Carassai; “L’accertamento di compatibilità paesaggistica alla luce dell’art. 1 sexies Decreto Legge n.55 del 29/05/2018”, relatore il responsabile del settore Urbanistica e Territorio del Comune di Treia, Pier Giuseppe Vissani.

Per informazioni Ordine degli Architetti di Macerata, tel. 0733262148 email info@macerata.archiworld.it.

Centro Medico Blu Gallery