Home | Sport | Strabiliante Rhutten: quinta vittoria di fila e piazza d’onore
Euro Net San Severino Marche
Il coach Alberto Sparapassi
Il coach Alberto Sparapassi

Strabiliante Rhutten: quinta vittoria di fila e piazza d’onore

Una Rhütten sempre più strabiliante espugna Matelica, in ossequio al vecchio adagio “Non c’è due senza tre”… successi di venerdì, centra la quinta vittoria consecutiva, terza in trasferta, e rimane al secondo posto, dietro al Basket Maceratese, di un sempre più interessante girone B di serie D. Nonostante l’assenza del talentuoso play Dimitri Porcarelli, i padroni di casa danno filo da torcere ai settempedani, cedendo soltanto nell’ultimo quarto, quando i ragazzi di coach Sparapassi fanno valere la loro fisicità e la maggior rotazione. Lo starting five biancorosso: Giuliani, Fucili, Magrini, Cruciani e Tortolini, inizia col piede giusto, chiudendo il quarto iniziale in vantaggio di 8 punti (19-11). Gap però prontamente ricucito nel secondo periodo dai matelicesi: 33-32 a metà gara. Dopo l’intervallo lungo, come in altre occasioni, è la difesa della Rhütten a fare la differenza: solo 12 punti concessi ai locali e terzo periodo chiuso in vantaggio di 6: 51-45. Nell’ultimo quarto i ragazzi del presidente Francesco Ortenzi fanno girare meglio la palla, sfruttando a rotazione Tortolini e Potenza e il tiro dalla distanza di Massaccesi e, con una stratosferica schiacciata di Magrini, non nuovo ad imprese del genere, fissano il risultato finale sul 73-58. Vittoria di platino, quindi, su un parquet storicamente avaro di soddisfazioni per i settempedani che infonde enorme fiducia agli alfieri di coach Sparapassi in vista dell’ultima gara del 2019, sabato 21, alle 18.00, al palasport Ciarapica, contro il fortissimo Ascoli.

VIGOR MATELICA – RHÜTTEN SAN SEVERINO 58-71

MATELICA: Olivieri 3, Porcarelli n.e., Boni 11, Pecchia 10, Mori 7, Gentilucci 1, Zamparini 5, Poeta, Ghouti 15, Magnatti, Picchietti 2, Bracchetti 6.
All. Porcarelli

RHÜTTEN: Giuliani 2, Massaccesi 6, Magrini 17, Callea 3, Tortolini 15, Severini 8, Grillo, Fucili 2, Cruciani 10, Rossi, Potenza 10, Ortenzi. All. Sparapassi

Parziali: 11-19, 33-32 (22-13), 45-51 (12-19), 58-71 (13-20). Uscito per 5 falli Bracchetti (Matelica).

Arbitri: Todini e Flocco

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery