Home | Sport | Calcetto, arriva prima vittoria del Serralta: 6-3 sull’Avenale
Euro Net San Severino Marche
Massimo Dignani, capitano del Serralta
Massimo Dignani

Calcetto, arriva prima vittoria del Serralta: 6-3 sull’Avenale

Il Serralta fa tredici! Numero fortunato (qualcuno ricorderà la schedina di anni fa…) per i gialloblù (venerdì 13 con la tredicesima giornata) che, finalmente, rompono il tabù con la vittoria ottenendo i primi tre punti del campionato. Successo (6-3) che arriva al “Ciarapica” contro il quotato Avenale grazie ad un grande secondo tempo alla fine del quale si scatena un immenso Dignani (tripletta in tre minuti per complessivi 4 gol) che guida i compagni, coadiuvato dall’ottimo Salvi (doppietta), alla tanto attesa affermazione che potrebbe rappresentare la svolta di una stagione difficile, ma che può cambiare in vista del girone di ritorno che prenderà il via con la trasferta di Macerata contro il Cus (20 dicembre ore 22).

La cronaca

Ultima di andata per il Serralta che riceve la visita dell’Avenale, terzo in classifica. Match sulla carta, dunque, complicato anche se gli ospiti si presentano rimaneggiati per via delle numerose assenze (in porta c’è mister Maccioni). Gialloblù che inseguono il tanto agognato primo acuto della stagione e provano a fare il colpaccio sapendo di attraversare un buon momento di forma. L’inizio sembra promettere bene per i locali, dato che al 12’ è Salvi a sbloccare il punteggio con un bel tiro dalla distanza. Gli ospiti ci provano utilizzando il portiere come uomo in più, ma i pericoli per la porta settempedana non se ne vedono. Al 20’, però, una disattenzione difensiva permette a Bruzzesi di siglare il pari con un tiro-cross da sinistra che nessuno intercetta con pallone che finisce dentro. Passano 5’ e l’Avenale è in vantaggio. Marrocchi (ex Serralta calcio) ruba palla e trova il diagonale che supera Schiavoni. All’intervallo le squadre ci vanno in parità perché Dignani da centro area firma il 2-2. Inizio di secondo tempo complicato per il Serralta che va di nuovo sotto su conclusione di Campana. Il 3-3 è opera di Salvi che trova un tiro dei suoi che fulmina il portiere. Dignani colpisce il palo su punizione, poi si arriva al gran finale. Entrambe le formazioni dimostrano di voler vincere, ma è il Serralta a spuntarla grazie alla “pantera” Dignani che dal 28’ al 31’ sigla una straordinaria tripletta che vale il 6-3, punteggio con il quale si chiude il match. Serralta che può così festeggiare la prima vittoria che dà una meritata soddisfazione a mister Sileoni, a tutto il gruppo e alla dirigenza per il lavoro fatto in queste complicate settimane.

FORMAZIONE SERRALTA: Schiavoni, Vignati, Liuti, Chacon, Dialuce, Angelelli, Bonci, Pellegrini, Salvi, Dignani, Nardi, Piccinini. All. Sileoni

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery