Home | Teatri di Sanseverino | “Note di speranza”: concerto per battere il neuroblastoma
Euro Net San Severino Marche
Paolo Vergari
Paolo Vergari

“Note di speranza”: concerto per battere il neuroblastoma

I Teatri di Sanseverino e l’European Neuroblastoma Association onlus faranno risuonare “Note di speranza” domenica 15 dicembre, alle 17, al Feronia, grazie a un’iniziativa benefica che proporrà il concerto di pianoforte del maestro Paolo Vergari. Gli incassi dell’evento serviranno a sostenere la ricerca contro il neuroblastoma infantile. L’Enea, infatti, è un ente senza scopo di lucro guidato da genitori con esperienza diretta di malattia e attivo nel finanziamento alla ricerca scientifica internazionale volta a debellare il neuroblastoma, neoplasia pediatrica ad alta malignità e prima causa di morte tra le malattie in età prescolare.
Il pianista Paola Vergari ha tenuto concerti nei più importanti teatri e in Festival internazionali, tra cui il teatro La Fenice di Venezia, la sala Nervi di Città Del Vaticano, il teatro Regio di Parma, la Reggia di Caserta, il teatro Regio di Torino, il teatro Olimpico di Vicenza, la sala Scarlatti di Napoli, il teatro Verdi di Salerno, l’auditorium delle Nazioni Unite a New York, la sede Unesco a Parigi, il centro culturale Dante Alighieri di Mosca, al Klementinum e nella sala Martinu di Praga, la sala Williams a Buenos Aires, l’Accademia Santa Cecilia di Roma, il Festival Montpellier-Radio France, le Settimane musicali di Stresa e il Festival Pontino.
Dal 2004 effettua regolarmente tournée in Asia, Cina in particolare, suonando nei più importanti teatri del Paese a Pechino, Shanghai, Canton, Shenyang, Shenzhen.
Ha suonato come solista con l’orchestra Windkraft, l’Orchestra di Radio Sofia, la Lublin Philarmonia Orchestra, la Filarmonica di Bacau (Romania), The State of Mexico Symphony Orchestra, i Fiati di Parma, la Filarmonica di Brn, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, la Filarmonica di Salta, collaborando con direttori come Giorgio Bernasconi, Mirjam Schimdt, Marco Della Chiesa D’Isasca, Petr Altrichter, Kaspar De Roo, Michele Santorsola, Jorge Lhez.

Centro Medico Blu Gallery