Home | Sport | 3^ Categoria: Serralta ‘ko’ a Gualdo giocando un gran match
Euro Net San Severino Marche
Polisportiva Serralta impegnata in 3^Categoria
La Polisportiva Serralta impegnata in 3^Categoria

3^ Categoria: Serralta ‘ko’ a Gualdo giocando un gran match

Un grande Serralta si arrende sul campo del Gualdo (2-0), ma mai come in questa occasione le recriminazioni sono enormi e più che giustificate. E’ stata, probabilmente, la più bella prova della stagione da parte dei gialloblù che, specie nel primo tempo, hanno dominato la scena mostrando un calcio propositivo e bellissimo mettendo insieme una serie di palle gol che sono state però sprecate. Proprio questo è l’aspetto negativo per una squadra che continua a raccogliere elogi e complimenti in ogni turno, ma pochi punti. Amaro in bocca per come è andata a finire, anche ripensando ai due gol subiti(due palle inattive) e al rigore fallito nella ripresa(punteggio di 1-0), ma c’è soddisfazione per la partita disputata dai ragazzi di Francescangeli, con il mister che ha scelto una formazione con tanti giovani che hanno saputo rispondere al meglio (molto bravo Simonetti nel ruolo di trequartista oltre al solito Saperdi in regia) dimostrandosi all’altezza del compito. Pare questa la strada da seguire per il futuro e questo match dà fiducia e fa ben sperare per un prosieguo positivo di torneo a cominciare dal prossimo turno in casa della capolista Pollenza dove il Serralta si presenterà convinto a giocarsela a viso aperto e senza timori riverenziali.

La cronaca

Quella di Gualdo è la prima di due trasferte consecutive per il Serralta atteso da rivali d’alta classifica. Gli avversari odierni sono al terzo posto, quindi sfida complicata per i gialloblù che dovranno cercare di ottenere punti per muovere la graduatoria. Formazione gialloblù con diverse novità, ma ciò che va all’occhio è la scelta di molti giovani al fianco dei quali c’è capitan Rocci al rientro da titolare. Fin dalle prime battute si intuisce che il Serralta è in giornata e il campo lo testimonia, visto che i gialloblù fanno gioco e manovrano benissimo costruendo azioni continue in velocità, scambi stretti, sovrapposizioni e palla a terra. Presto giungono le occasioni per andare in vantaggio, ma la mira è imprecisa e manca freddezza davanti alla porta. Clamorosa la chance che capita a Sene. Iniziativa sulla sinistra di Bernabei e cross per l’attaccante senegalese che posizionato sul dischetto può calciare indisturbato ma mette sul fondo. Altrettanto clamorosa l’occasione costruita da Saperdi che cambia fronte di gioco andando a servire Rapaccioni che davanti alla porta tenta il pallonetto con il portiere che alza in angolo. Il Serralta protesta anche per un episodio dubbio in segjuito ad una spinta da dietro ricevuta da Piantoni che stava per colpire di testa, ma l’arbitro tra la sorpresa generale inverte la dinamica assegnando una punizione ai locali. Nel momento migliore dei gialloblù, il Gualdo colpisce. Sugli sviluppi di un angolo nasce una mischia che vede un ultimo tocco, quello vincente, di un giocatore di casa appostato nei pressi della linea di porta. Fuorigioco? Restano dubbi, ma la sostanza non cambia con l’1-0 assegnato ai padroni di casa. L’inizio di secondo tempo è dalla parte del Gualdo, anche se non ci sono pericoli per la porta di Lovaglio. Dopo un po’ il Serralta reagisce riprendendo a macinare il suo gioco. La grande chance arriva grazie ad un guizzo di Bernabei che si fa largo in area fra i difensori. Uno di questi lo mette giù per un rigore netto. Sul dischetto va lo stesso Bernabei che vede il suo tiro respinto dal portiere con il piede. Dal possibile meritato pareggio al raddoppio del Gualdo il passo è breve. Capovolgimento di fronte e su palla inattiva arriva il colpo di testa vincente che sigla il 2-0. I gialloblù non demordono e provano, almeno, ad accorciare le distanze con un gol che sarebbe più che meritato. Nel finale il Gualdo resta in inferiorità numerica per una espulsione e il forcing ospite diventa ancora più continuo e deciso. Arrivano altre opportunità sventate in qualche modo dalla difesa locale, compresa quella in cui il neo entrato Pietrani vede il portiere compiere un ottimo intervento in tuffo per respingere un bel tiro diretto in rete, ma il risultato non cambia con il Gualdo che sale al secondo posto e con il Serralta ancora fermo a quota sette.

FORMAZIONE SERRALTA: Lovaglio, Magarelli(Baruni Roland), Prenga, Piantoni, Cruciani, Saperdi, Rapaccioni(Pietrani), Simonetti(Rosoni), Bernabei(Cappellacci), Rocci, Sene(Cambriani). A disp. Baruni Qazim, Gianfelici. All. Francescangeli Giammichele

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery