Home | Sport | Calcetto: il Serralta sfiora a Sarnano il suo primo successo
Euro Net San Severino Marche
L'allenatore Sileoni
L'allenatore Sileoni

Calcetto: il Serralta sfiora a Sarnano il suo primo successo

Il secondo punto in campionato per il Serralta arriva sul campo del Sarnano, risultato che lascia un pizzico di amarezza per il fatto che il pari dei locali è giunto proprio nel finale facendo svanire la possibilità di cogliere il primo successo stagionale mai così vicino come in questa circostanza. In realtà cambia poco in termini di classifica (Serralta sempre ultimo), ma sarebbe stato bello per Sileoni e i suoi ragazzi poter rompere il tabù della vittoria. E’ stata una sfida molto equilibrata in cui nessuna della due squadre è riuscita ad avere un evidente sopravvento l’una sull’altra, ma le occasioni non sono mancate e il risultato è stato in bilico per tutta la durata del match. Peccato per i gialloblù non essere riusciti a cogliere il bottino pieno, ma il pari fa morale e regala un po’ di convinzione e fiducia in vista dei prossimi impegni, anche se venerdì 13 dicembre è previsto un turno assai impegnativo, quello in casa contro l’Avenale terzo in classifica.

La cronaca

Sfida tra squadre di bassa classifica in quel di Sarnano dove il Serralta cerca un risultato positivo, possibilmente il primo successo stagionale contro un avversario che può essere alla portata. L’avvio di gara è però negativo, perché al 3’ i locali sbloccano con capitan Latini abile ad inserirsi nella distratta difesa settempedana e a mettere dentro. Il Serralta supera la sbandata iniziale e al minuto 8 trova il pari con una bella rete di Nardi. Il primo tempo scorre sul filo dell’equilibrio e poche sono le azioni degna di nota, a parte una traversa colpita da Liuti poco prima dell’intervallo. La ripresa è più vivace e interessante. Le squadre capiscono che devono osare di più se vogliono il bottino pieno. Fioccano le palle gol da ambo le parti. Schiavoni tiene vivo il Serralta con ottimi interventi, mentre i gialloblù hanno molte chance per andare a bersaglio ma non concretizzano. Al 21’ però Salvi trova una gran botta che si infila sotto l’incrocio. Serralta in vantaggio. Il Sarnano non ci sta e spinge. La squadra di Sileoni si stringe intorno al proprio portiere difendendo il prezioso vantaggio, non disdegnando di pungere in ripartenza. Sembra la volta buona per il Serralta che tiene botta. Cosa che riesce fino a tre dal termine quando Massucci trova la rete del 2-2, punteggio con cui si conclude la sfida.

FORMAZIONE SERRALTA: Schiavoni, Palazzesi, Liuti, Paciaroni, Chacon, Dialuce, Angelelli, Pellegrini, Salvi, Dignani, Nardi, Piccinini. Allenatore: Sileoni Fulvio.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery