Home | Attualità | Metti una sera a cena con… la pallavolo e il coach Giuliani
Euro Net San Severino Marche
Metti una sera a cena con la pallavolo e coach Giuliani

Metti una sera a cena con… la pallavolo e il coach Giuliani

Sembrava essere tornati a quei tempi in cui, dopo la partita, ci si ritrovava a festeggiare una vittoria o a dimenticare una sconfitta (poche a dire il vero!), tutti insieme, da compagni di squadra e da amici, tra battute, risate, scherzi e l’immancabile cena ristoratrice. I “vecchi” della pallavolo di San Severino, come ormai avviene da qualche anno, si sono riuniti per la solita rimpatriata, ma questa volta c’era un’occasione speciale. In mezzo agli ex giocatori e dirigenti c’era anche Alberto Giuliani e la serata è stata per lui.

L’idea, partita dal padrone di casa – Floriano Bonci – come sempre inappuntabile e brillante, è stata quella di celebrare l’impresa che il “loro” coach, ormai a grandi livelli anche in campo internazionale, ha saputo compiere alla guida della Slovenia: Nazionale con la quale ha vinto la medaglia d’argento agli Europei. Un doveroso riconoscimento per chi sta brillantemente facendo onore alla grande tradizione pallavolistica locale e alla città di San Severino.

Ora l’obiettivo di coach Alberto Giuliani è la preparazione per il torneo di qualificazione olimpica a “Tokyo 2020” in programma a gennaio nella città di Berlino. La Slovenia inizierà a sudare per il torneo tedesco il 27 dicembre a Lubiana, dove giocherà tre partite amichevoli coi Paesi Bassi. Poi, il 3 gennaio, si sposterà a Berlino per esordire il 5 gennaio contro il Belgio; a seguire le sfide con Germania e Repubblica Ceca.

r. p.

Centro Medico Blu Gallery