Home | Sport | 3^ Categoria: Serralta scivola in casa col Monte S. Martino
Euro Net San Severino Marche
“Papu” Sene autore del bel gol della bandiera
“Papu” Sene, autore del gol della bandiera per il Serralta

3^ Categoria: Serralta scivola in casa col Monte S. Martino

Pesano come un macigno i tre minuti di black out che il Serralta ha avuto dal 31’ al 33’ del primo tempo quando si è fatto sorprendere con azioni simili tanto da subire tre reti. E’ qui che è girata, e in pratica terminata, la partita contro il Monte San Martino che portandosi sul 4-0 ha chiuso i giochi. Un vero peccato per i gialloblù che all’inizio del match e per tutto il secondo tempo hanno fatto gioco, creato qualche occasione e tenuto testa ad un avversario esperto e cinico, pronto a sfruttare ogni possibilità come dimostrato a cavallo della mezz’ora della prima frazione. Termina, dunque, con una pesante sconfitta casalinga, la seconda di fila, il decimo turno che interrompe immediatamente i buoni propositi del Serralta che veniva dal buon pareggio di Loro Piceno e voleva proseguire la striscia positiva. Invece, è andata male, anche se sul piano dell’impegno e del gioco poco da dire, perché i ragazzi di Francescangeli ce l’hanno messa tutta specie in una ripresa dove chi è subentrato ha saputo portare grinta, velocità e atteggiamento giusto, primo fra tutti “Papu” Sene autore del bel gol della bandiera che ha fissato il risultato sull’1-4. Il prossimo turno sarà in quel di Gualdo.

La cronaca

Avvio di gara frizzante per il Serralta che approccia bene la sfida al Monte San Martino. La manovra scorre fluida e al minuto 8 arriva l’occasione per andare in vantaggio. Azione tutta di prima sulla sinistra con Prenga che arriva sul fondo e mette poi in mezzo un pallone invitante per Rosoni che con la porta spalancata davanti calcia male mettendo sul fondo. I gialloblù sembrano accusare il mancato 1-0 ed iniziano a distrarsi in difesa. Al 13’ Pietrangeli viene lanciato in area, ma Lovaglio è bravo ad uscire anticipando il terzino destro avversario. Al 18’ sugli sviluppi di un calcio piazzato la palla viene deviata di testa da Brasili che da pochi passi centra il palo. E’ il preludio al gol del Monte San Martino. Minuto 24. Passaggio filtrante per Brasile che da dentro l’area trova il diagonale vincente. 0-1. Il Serralta ha una reazione di orgoglio e Moretti ci prova dal limite al termine di uno spunto personale. Il destro è alto di poco. Ci si avvicina al 30’ e per il Serralta saranno tre minuti da incubo. Su di un pallone vagante si avventa Marconi che entra in area circondato da avversari. Il numero 9 osèpite trova il modo per calciare e ne viene fuori un rasoterra debole che, anche deviato, si infila a fil di palo. 0-2. Passa un minuto ed ecco il tris ospite. Palla lunga e filtrante per Brasili che trova un altro rasoterra vincente. 0-3. Trascorrono altri 60’’ e Brasili fa tripletta personale e quaterna per la propria squadra sfruttando un bell’affondo di Branili che serve al compagno un passaggio perfetto che è facile da spingere in porta. 0-4. Serralta colpito e affondato. Match tutto in salita e praticamente andato. Moretti prova a scuotere i compagni con una bella conclusione dal limite che il portiere respinge in tuffo. Ultima azione del primo tempo è di Pietrangeli che chiama Lovaglio all’uscita bassa. Dopo l’intervallo mister Francescangeli cambia: fuori Gianfelici e Moretti, dentro Rocci e Sene(toccherà poi anche a Simonetti, Bernabei e Suarez). Il Serralta sembra aver assorbito il duro colpo e gioca con decisione e voglia, spinto anche dai nuovi entrati. Ottimo, in particolare, l’impatto sulla partita di Sene che con la sua velocità e freschezza impegna la retroguardia ospite. Al 9’ proprio Sene è abile nel dribbling e nel tiro a giro rasoterra. Diagonale che esce di un soffio. Al 15’ ci prova Cambriani dopo uno scambio con Rocci. Rasoterra fermato da Antolini. Al 19’ sugli sviluppi di un corner Bernabei ha lo spazio per poter calciare da òpochi passi, ma un difensore gli sporca la battuta che finisce alta. Il predominio gialloblù viene spezzato al 36’ da Branili che su azione d’angolo va a colpire la traversa poi ci prova al volo Ottaviani spedendo però largo. Al 42’ arriva il giusto premio per i locali. Sene riceve pallaal limite, si gira subito e calcia. Diagonale vincente nell’angolino. 1-4. Il recupero è di 4 minuti e l’ultima azione è di Simonetti che ci prova con un bel destro dal limite con palla che sfiora l’incrocio.

Formazione Serralta: Lovaglio, Gianfelici(1’st Rocci), Baruni Roland(29’st Suarez), Piantoni, Ventura, Saperdi, Rapaccioni, Rosoni(6’st Simonetti), Cambriani(18’st Bernabei), Prenga, Moretti(1’st Sene). A disp. Baruni Qazim, Cruciani, Del Federico, Magarelli. All. Francescangeli

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery