Home | Attualità | Gli ideali di Cavalleria riflessi nello sport: Castori, Giuliani e Bonaventura soci onorari
Euro Net San Severino Marche
Fabrizio Grandinetti assieme a Jacopo Orlandani, che pure sarà nominato socio onorario
Fabrizio Grandinetti assieme a Jacopo Orlandani, che pure sarà nominato socio onorario

Gli ideali di Cavalleria riflessi nello sport: Castori, Giuliani e Bonaventura soci onorari

L’otto dicembre si terrà al Ristorante Scuriatti di Taccoli la Conviviale della sezione “Censi” dell’Associazione nazionale Arma di Cavalleria.
La Sezione “Censi”, fondata nel 2012 dall’attuale presidente Fabrizio Grandinetti, è la più importante delle Marche per attività e iscritti.
Possono essere iscritti all’Associazione tutti i cittadini che hanno indossato la divisa delle Forze armate o che, comunque, condividano gli ideali di Cavalleria: “ Il cuore oltre l’ostacolo…”.
Nella Conviviale di dicembre verrà concessa l’onorificenza di Soci onorari ai seguenti settempedani: Jacopo Orlandani, assessore (socio dell’associazione, ha portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale la possibilità di intitolare un piazzale all’Arma di Cavalleria e un largo all’eroe Sergio Piermanni); Giacomo Bonaventura, Fabrizio Castori, Alberto Giuliani, i tre sportivi che più hanno onorato nella storia lo sport settempedano.

Fabrizio Grandinetti, che lascerà la presidenza della Sezione (poiché oggi risiede fuori città), vuole così concludere il suo mandato con un’innovazione che vuol equiparare lo spirito proprio della Cavalleria con atleti di grande serietà e determinazione. Ha voluto dare priorità allo sport, cosa che confermerà consegnando la stessa onorificenza a Valentina Vezzali nella conviviale di Belvedere Ostrense che si terrà il prossimo 15 dicembre.

Tutti coloro, amici dei festeggiati o interessati a prendere contatto con l’Associazione, possono preannunciare la loro presenza tramite il presidente, il vice presidente vicario Ventura, il vice presidente Silvano Massei o tramite un socio.

Mister Castori e coach Giuliani hanno confermato la loro presenza. Resta in piedi l’obiettivo di portare anche Jack Bonaventura a San Severino per tale occasione.

Centro Medico Blu Gallery