Home | Sport | E’ il “Black Friday” ma la Rhütten non fa sconti al Picchio
Euro Net San Severino Marche
Il pivot Alessandro Potenza
Il pivot Alessandro Potenza

E’ il “Black Friday” ma la Rhütten non fa sconti al Picchio

Nel giorno del “Black Friday” la Rhütten San Severino non fa sconti a nessuno, per la seconda volta nella sua storia vince un match disputato in anticipo, il venerdì, assesta la terza vittoria di fila e si porta nei piani alti della classifica del girone B del torneo di serie D. Il quintetto del presidente Francesco Ortenzi sta vivendo un momento da favola. A fare le spese della furia dei biancorossi sono, dopo I Fochi, battuti prima del turno di sospensione in campionato sempre di venerdì, ma dopo un tempo supplementare, Il Picchio Civitanova, a spese del quale Tortolini e soci dilagano, come testimonia l’82-54 finale. «I ragazzi di coach Alberto Sparapassi – sottolinea il diesse Guido Grillo – sono stati bravissimi nell’approcciare la gara contro una formazione che ha dato filo da torcere a Pedaso e Macerata, squadre tra le più accreditate del girone. Tortolini, Magrini, Giuliani, Potenza e Fucili partono alla grande, piazzando un 10-0 micidiale e chiudendo il periodo sul +10 (20-10). Nel secondo quarto cambiano i protagonisti settempedani sul parquet ma non la “musica”: difesa impeccabile e attacco fluido sono le basi per il devastante parziale di 26-7 che di fatto chiude la gara: 46-17 il risultato di metà partita». Dopo il riposo lungo la concentrazione dei settempedani non diminuisce ed il loro vantaggio rimane incolmabile fino al +28 conclusivo. Ottima prova di tutta la squadra, anche di chi viene utilizzato di meno, con 4 giocatori in doppia cifra. Per il prossimo impegno di sabato 7 dicembre contro il Victoria Fermo, la Rhütten torna di scena sul parquet amico del palas Ciarapica «nella speranza – conclude Grillo – di recuperare appieno capitan Cruciani e Ortenzi».

IL PICCHIO-RHÜTTEN 54-82

IL PICCHIO: Cognigni 7, Grande, Luciani 11, Sbrancia 14, Arbuatti 8, Palumbo 5, Vallesi, Koch 2, Del Papa 7. All. De Santis.

RHÜTTEN: Giuliani 10, Massaccesi 7, Magrini 13, Callea 4, Tortolini 22, Severini 3, Grillo 1, Fucili 6, Potenza 14, Buttafuoco 2, Rossi, Ortenzi n.e.
All. Sparapassi.

Parziali: 10-20, 17-46 (7-26), 37-60 (20-14), 54-82 (17-22); uscito per 5 falli Koch.

Arbitri: Battino e Beltrami.

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery