Home | Consigliati | L’iniziativa: sabato e domenica con… “Un libro per amico”
Euro Net San Severino Marche
La locandina della manifestazione
La locandina della manifestazione

L’iniziativa: sabato e domenica con… “Un libro per amico”

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre l’auditorium del “Tacchi Venturi” ospita la mostra mercato solidale del libro “Un libro per amico”. L’iniziativa è promossa dall’associazione Help Sos salute e famiglia con il patrocinio del Comune e in collaborazione con le maestre delle scuole dell’Infanzia, la libreria Gulliver e Bartone Libri.
Assieme alla mostra mercato dei libri per bambini e ragazzi sono previsti anche un’esposizione di mattoncini di plastica colorati con angolo gioco, laboratori creativi e musicali, trucca bimbi, letture e incontri con gli autori, creazione di una letterina da consegnare direttamente a Babbo Natale.

Questo il programma.

Sabato 30 novembre cerimonia di apertura alle ore 10.30 e allestimento mostra mattoncini di plastica colorati. Alle ore 11 trucca bimbi con “Pimpi e Pampi” e laboratorio con Marco Moschini, autore di libri per bambini. Nel pomeriggio, dalle ore 16, arriva Babbo Natale. Poi laboratorio natalizio per piccoli e grandi, laboratorio musicale con il maestro Riccardo Brandi e Letizia Lapponi, laboratorio con la Fattoria delle Meraviglie con creazione di segnalibri. Alle 17.30 presentazione del libro “Pipinara” di Egidio Pacella, con laboratorio di prova di alcuni giochi, e poi laboratorio musicale del maestro Riccardo Brandi e Letizia Lapponi. Per i laboratori musicali si consiglia la prenotazione.

Domenica 1 dicembre apertura della mostra alle ore 10.30. Alle ore 11 truccabimbi con “Pimpi e Pampi” e la “Fabbrica dei colori” poi laboratori tratti dal libro “La Pipinara” di Egidio Pacella. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, arriva Babbo Natale e creazione di una letterina per Babbo Natale. Sempre nel pomeriggio laboratori tratti dal libro “La Pipinara”. Alle 16 presentazione del volume di Giaconi Editore “Le Marche e la magia delle parole”. Alle 17.30 laboratorio con Diego Mecenero, autore del libro “Storie con i fiocchi”. Dalle ore 18.30 letture natalizie.

Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per l’acquisto di una pavimentazione antitrauma per le scuole dell’Infanzia.

Centro Medico Blu Gallery