Home | Sport | Juniores: 1 a 1 a Montegranaro e terzo posto in classifica
Euro Net San Severino Marche
Alessandro Sfrappini
Alessandro Sfrappini

Juniores: 1 a 1 a Montegranaro e terzo posto in classifica

Si mantiene al terzo posto la Settempeda dopo aver portato via da Montegranaro un buon punto (1-1). La Juniores di Ricci fa una partita gagliarda, piena di grinta e spirito di sacrificio tanto da riuscire a recuperare lo svantaggio maturato nel primo tempo, risultato che era parso un po’ troppo pesante per i giovani biancorossi che avevano condotto il gioco per gran parte della frazione. La ripresa, poi, è stata quasi tutta della Settempeda che ha attaccato a lungo sfiorando più volte il pari, giunto infine all’ultimo assalto grazie al guizzo risolutivo di Alessandro Sfrappini, gol che ha dato entusiasmo alla squadra biancorossa che è stata brava a non mollare ed a reagire grazie anche al solito buon apporto di chi è subentrato nel corso del match (Spadoni, Sorino, Maloku, Bisonni e Sonni Nicolò). Il prossimo turno sarà in casa contro la Robur Macerata.

La cronaca

Impegno che cade di lunedì per la Settempeda che è chiamata alla trasferta di Montegranaro. La gara vede una partenza autoritaria dei biancorossi che mostrano una manovra spigliata fatta di fraseggi rapidi e la prima conclusione è di Pierandrei che mette a lato un passaggio di Falistocco. E’ l’unico squillo per una Settempeda che gestisce le operazioni, ma non crea tantissimo. Con il passare dei minuti gli ospiti crescono e trovano varchi per tirare in porta. Ci provano Botta e Panicari quindi replica il Montegranaro che è subito letale. Il gol del vantaggio dei locali arriva a sorpresa e in modo fortuito, perché un tiro sbagliato si trasforma in assist con palla messa dentro. 1-0. I giovani settempedani accusano il colpo e fin o all’intervallo non si vede una reazione concreta, anzi tocca a Mancini impegnarsi in due uscite ad evitare il peggio. La ripresa, però, mostra una Settempeda diversa, più decisa e in grado di fare la partita. Falistocco ha un bel guizzo con conclusione che sfiora il palo, quindi ci prova Panicari su passaggio di Pierandrei mancando di un soffio il tocco risolutivo. Intorno alla mezzora sembra esserci l’occasione giusta per i giovani di Ricci. Sfrappini entra in area e viene steso. Sembra un fallo evidente da punire con il rigore e l’arbitro sembra di questo avviso. Invece cambia opinione, fra lo stupore generale, assegnando la punizione in favore della difesa. I biancorossi non demordono e continuano il forcing, anche se lasciano qualche spazio di troppo. Bravo Spadoni(entrato nel secondo tempo) in qualche uscita tempestiva. Si va al recupero e la Settempeda attacca a testa bassa. Gran tiro al volo di Sfrappini che vede il portiere compiere un intervento strepitoso, poi subito dopo è Pierandrei a non trovare la deviazione vincente in mischia. Sembra ormai fatta per il Montegranaro, ma al minuto 94 ecco che giunge il pareggio. Orlandani calcia una punizione in mezzo all’area, nasce una mischia che viene risolta da Sfrappini che spinge in porta. Palla al centro e fischio finale con le squadre negli spogliatoi sull’1-1.

FORMAZIONE SETTEMPEDA: Mancini, Veroli, Sonni Davide, Orlandani, Botta, Vissani, Sfrappini, Vicomandi, Pierandrei, Falistocco, Panicari. A disp. Spadoni, Paciaroni, Bisonni, Sonni Nicolò, Maloku, Sorino. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery