Home | Economia | Grandinetti a Toronto per i pavimenti dell’Eataly canadese
Euro Net San Severino Marche
L'azienda Grandinetti sbarca a Toronto
L'azienda Grandinetti sbarca a Toronto

Grandinetti a Toronto per i pavimenti dell’Eataly canadese

Oltre 2.500 metri quadri di superficie, uno spazio eclettico e dalla forte connotazione italiana, anzi marchigiana. A Toronto, infatti, mercoledì è stato inaugurato il primo Eataly del Canada che sceglie proprio Grandinetti per la realizzazione dei suoi pavimenti.
La catena di food market made in Italy ideata e realizzata da Oscar Farinetti, infatti, ha selezionato i prodotti dell’azienda di San Severino per vestire oltre 2.500 metri quadri di superficie. «Si tratta di un pavimento unico, su misura – spiegano Tristano e Valentino Grandinetti – realizzato da nove diversi disegni personalizzati che si combinano con 5 colori per ogni settore».
Il progetto, nato dalla collaborazione tra le due realtà, si caratterizza per l’unicità e la singolarità delle realizzazioni. Un unicum sviluppato ad hoc per la realtà di Toronto che incarnerà certamente i valori dell’italianità tanto nella proposta food quanto nella concezione della location.

GRANDINETTI srl

Grandinetti nasce a San Severino Marche nei primissimi anni del XX secolo. Il territorio ricco di materie prime adatte alla produzione di marmette, l’epoca storica contraddistinta dall’Art Nouveau (in Italia stile Liberty), diedero vita ad un opificio di marmette tra i più prestigiosi d’Italia. L’azienda cresce e si sviluppa nel contesto del fermento delle nuove tendenze di inizio ‘900. Nel corso degli anni ci siamo imposti nel settore grazie scelte produttive intelligenti che hanno sempre privilegiato la manualità e l’artigianalità; questa attenta prassi contempla l’impiego di materiali selezionati e naturali, la cura sapiente di ogni realizzazione, il gusto per il bello e la fede, mai abbandonata, per gli intramontabili canoni classici. Da tutto questo scaturisce il successo di un’azienda che ha più di un secolo di esperienza. Oggi i suoi prodotti sono l’espressione e il simbolo dell’eleganza, della raffinatezza, della fantasia e del virtuosismo di una manifattura carica di vissuto.

Centro Medico Blu Gallery