Home | Attualità | Ex dipendenti Telecom donano patrimonio di libri e dischi
Euro Net San Severino Marche
La cerimonia di consegna al Feronia
La cerimonia di consegna al Feronia

Ex dipendenti Telecom donano patrimonio di libri e dischi

In occasione del “Seniority Day”, la tradizionale festa annuale che coinvolge tutti gli iscritti e le loro famiglie, i soci della provincia di Ancona dell’Alatel, l’Associazione di pensionati e lavoratori del Gruppo Telecom Italia, si sono ritrovati a San Severino per una giornata alla scoperta delle bellezze del territorio che si è contraddistinta anche per la donazione, da parte del presidente della sezione provinciale anconetana Alatel, Adalberto Bontempi, di un’intera collezione di dischi di musica classica, lirica e sinfonica. Donazione a favore del Comune e dell’Accademia musicale Feronia. Inoltre sono stati donati libri alla biblioteca comunale “Francesco Antolisei”.
Un vero e proprio tesoro composto da 24 eleganti custodie con 250 album di musica. Assieme ai dischi rigidi sono stati consegnati al sindaco Rosa Piermattei 8 cofanetti Cd di esecuzioni al pianoforte di Arturo Benedetti Michelangeli, 13 cofanetti di musica ecclesiastica e dischi a 78 e 45 giri di grandi interpreti come Beniamino Gigli, Mario Del Monaco, Enrico Caruso, Tito Gobbi e a circa 450 cd di brani di letteratura classica per la dizione di Vittorio Gassman, Alberto Lupo, Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà e altri.

Al materiale discografico si sono poi aggiunti numerosi volumi, saggi e romanzi, di recente pubblicazione.

La cerimonia di consegna è stata ospitata al Feronia alla presenza, fra gli altri, del sindaco Piermattei, del presidente della sezione regionale Marche e Umbria di Alatel, ingegner Giovanni Molinari, del presidente Alatel per la provincia di Macerata, il settempedano Luigi Ortenzi, e del vice sindaco Vanna Bianconi. La festa annuale Alatel, dopo la visita al Feronia, si è chiusa con un tour alla pinacoteca “Tacchi Venturi” e alla basilica di San Lorenzo in Doliolo. Sabato 30 novembre i soci Alatel, questa volta della delegazione della provincia di Macerata, torneranno ancora a San Severino per andare alla scoperta dei monumenti della città. Oltre al Feronia e alla pinacoteca visiteranno il museo archeologico “Giuseppe Moretti” di Castello al Monte.

Centro Medico Blu Gallery