Home | Sport | Settempeda: la Juniores cala il tris contro il Borgo Mogliano
Euro Net San Severino Marche
Alessandro Botta
Alessandro Botta

Settempeda: la Juniores cala il tris contro il Borgo Mogliano

Il passo falso con la Torrese viene immediatamente cancellato dalla juniores di Ricci che supera nettamente e con un secco 3-0 il Borgo Mogliano. Tre punti che mantengono i giovani biancorossi nei primi posti della classifica e ottenuti a fronte di una bella prestazione fatta di gioco veloce e di estrema precisione in attacco durante la quale si sono messi in luce diversi protagonisti, a cominciare dai due marcatori Panicari, doppietta per lui, e Botta, per finire con i ragazzi subentrati dalla panchina che nel finale di gara hanno saputo far bene. Prossimo turno sul campo del Montegranaro.

La cronaca

La Settempeda riceve il Borgo Mogliano, formazione di bassa classifica, e l’occasione sembra propizia per riscattare il ko del turno precedente. I ragazzi di Ricci sembrano convinti di ciò e, infatti, la partenza conferma che l’approccio è quello buono e la manovra è subito sciolta e rapida unita ad una bella intensità. Gli ospiti vanno subito in difficoltà e subiscono. Il primo squillo biancorosso porta la firma di Pierandrei che calcia a lato, poi è Panicari a salire in cattedra. Doppio dribbling e sinistro preciso e potente che entra a fil di palo. 1-0. Passano pochi minuti e sugli sviluppi di un angolo Botta prende palla e dal limite infila il 2-0. La Settempeda grazie al doppio vantaggio è sicura, determinata e controlla il match a piacimento. Il tris è cosa fatta quando Pierandrei conquista una punizione. Batte Panicari che centra l’angolino e fa doppietta personale e 3-0 per la propria squadra. Prima dell’intervallo la Settempeda è ancora pericolosa. Altro calcio piazzato di Panicari con traversa colpita e azione di Falistocco che rubata palla va a concludere verso la porta trovando l’ottima risposta del portiere. Nella ripresa il Borgo Mogliano appare più deciso e convinto e si fa vedere dalle parti di Mancini che, inoperoso nel primo tempo, deve intervenire due volte per evitare il gol degli avversari. Mister Ricci decide di cambiare e manda dentro Veroli, Bisonni, Sonni, Sorino e Maloku. Sono gli ultimi due a creare occasioni per arrotondare il punteggio, ma l’estremo ospite dice di no come sul tiro di Panicari, ultima emozione della partita.

Formazione Settempeda: Mancini, Soverchia, Sonni, Orlandani, Botta, Vissani, Panicari, Vicomandi, Pierandrei, Falistocco, Sfrappini. A disp. Spadoni. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery