Home | Sport | Settempeda: la Juniores supera l’Urbisaglia (4-0) ed è terza
Euro Net San Severino Marche
Mister Ricci alla guida della Juniores
Mister Ricci alla guida della Juniores

Settempeda: la Juniores supera l’Urbisaglia (4-0) ed è terza

Con una netta e meritata vittoria la Juniores sale ancora in classifica e raggiunge il terzo posto (15 punti) a tre lunghezze dalla coppia di testa. E’ stata una Settempeda spumeggiante, la migliore vista in queste sei giornate di campionato a testimonianza di una crescita costante e progressiva. Molto bene tutto il gruppo, compresi i ragazzi che hanno fornito il loro contributo partendo dalla panchina e i più giovani convocati per l’occasione. Insomma, segnali positivi su tutta la linea per i biancorossi che hanno avuto la meglio sotto tutti i punti di vista di un Urbisaglia che non ha potuto né saputo opporre resistenza. Un dominio evidente che ha espresso bei segnali che dovranno essere confermati anche nella trasferta di Torre San Patrizio in programma nel prossimo turno.

La cronaca

E’ una Settempeda che appare in giornata di vena e lo fa capire fin dal via. Il vantaggio è immediato. Sfrappini va via lungo la fascia destra e con un tiro cross pesca l’incrocio dei pali più lontano. 1-0. Ancora il vivace Sfrappini sguscia sulla destra per poi servire un’ottima palla a Pierandrei che però spreca da due passi. Pierandrei si rifà poco dopo. Prende palla in area, dribbling e fallo del difensore. Rigore. Lo stesso centravanti va sul dischetto e trasforma. 2-0. Lo show di Pierandrei si conclude con uno scatto sul filo del fuorigioco con portiere saltato in uscita e tiro di poco largo. I biancorossi dominano l’Urbisaglia che ci capisce poco e praticamente non è mai pericolosa. Spadoni è inoperoso e davanti a lui sono bravissimi Botta e Cambertoni mentre sono vivacissimi in mezzo al campo Orlandani e Vicomandi. Secondo tempo identico al primo con la Settempeda in avanti e ospiti incapaci di creare gioco. Il 3-0 è quasi immediato ed è opera del 2003 Gega. Il giovanissimo degli allievi (convocato e fatto partire titolare) lascia partire un gran tiro che si infila in porta. Partita in pratica chiusa e allora mister Ricci decide di fare tutti i cambi regalando spazio ad altri ragazzi. Fra questi c’è Panicari che è molto attivo. Due belle incursioni insidiose, poi ecco la rete personale. Punizione con il mancino e 4-0. Nel finale, in cui il punteggio non cambierà, c’è tempo e modo per i sostituti (Sonni, Veroli, Bisonni, Sorino) di mettersi in evidenza con alcune incursioni che testimoniano la bontà dell’intero gruppo biancorosso.

Formazione Settempeda: Spadoni, Soverchia(Panicari), Vissani, Orlandani, Botta, Cambertoni, Sfrappini(Bisonni), Vicomandi, Piernadrei(Sorino), Maloku(Veroli), Gega(Sonni). A disp. Mancini, Paciaroni, Falistocco. All. Ricci Lauro

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery