Home | Sport | Arriva per la Juniores il primo pareggio della stagione (1-1)
Euro Net San Severino Marche
Simone Pierandrei
Simone Pierandrei

Arriva per la Juniores il primo pareggio della stagione (1-1)

Alla quinta giornata arriva il primo pareggio del campionato per l’under 19 biancorossa che impatta, in rimonta, sul campo dello Sforzacosta (si è giocato a Collevario). Le aspettative della vigilia sono state confermate dalla partita che è stata molto combattuta e con alti contenuti agonistici. Squadra locale forte fisicamente e quadrata a cui la Settempeda ha provato a rispondere con le proprie armi, organizzazione e qualità, trovando però alcune difficoltà specie nel primo tempo acuite dal fatto che ci sono stati contrattempi, sotto forma di infortuni, che hanno privato i settempedani di elementi importanti (oltre agli assenti già noti si sono fermati Mancini, prima del via e ben rimpiazzato da Spadoni, Orlandani e Sfrappini a gara in corso). La ripresa si è svolta su di un maggiore equilibrio e i giovani biancorossi sono stati bravi ad impattare il match con un rigore che alla fine ha portato un punto che soddisfa e che consente di muovere la classifica rimanendo nel gruppetto di testa. Prossimo turno casalingo contro l’Urbisaglia (terzultima a quota 3).

La cronaca

La terza trasferta del torneo propone la sfida allo Sforzacosta che si annuncia avversario ostico e i primi minuti di partita lo confermano. La Settempeda approccia male e i locali ne approfittano. Cambertoni evita un gol che sembrava fatto togliendo la palla dalla linea di porta, poi un fallo di mano genera il penalty che permette allo Sforzacosta di andare in vantaggio. Gara, ora, più bloccata con gioco soprattutto a centrocampo e con i biancorossi che non riescono a creare occasioni per avvicinarsi al pari. In avvio di secondo tempo è bravo Spadoni ad evitare il raddoppio dei locali che avrebbe potuto chiudere ogni discorso. E’ Soverchia ha crearsi una buona chance recuperando palla e fiondandosi in area dove viene travolto da un avversario. Fallo tanto evidente quanto netto che regala alla Settempeda il rigore del possibile pareggio. Pierandrei non sbaglia e fa 1-1. Lo Sforzacosta reagisce immediatamente e per poco non trova il nuovo vantaggio. Occasione clamorosa a porta praticamente vuota, ma viene fallita. La Settempeda si salva e da qui comincia una gara molto equilibrata che non riserva occasioni particolari andando a concludersi con una divisione della posta che accontenta i protagonisti.

FORMAZIONE SETTEMPEDA: Spadoni, Paciaroni, Vissani, Orlandani, Botta, Cambertoni, Sfrappini, Vicomandi, Sorino, Pierandrei, Soverchia. A disp. Mancini, Veroli, Maloku, Bisonni, Sonni, Falistocco. All. Ricci Lauro

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery