Home | L'intervento | Teloni: “Marche, seconda regione al mondo Best in travel”
Euro Net San Severino Marche
Alessandro e Sandro Teloni
Alessandro e Sandro Teloni

Teloni: “Marche, seconda regione al mondo Best in travel”

“Pronti ad accogliere nelle nostre ville i turisti che sceglieranno le Marche, seconda regione al mondo “Best in travel” per Lonely Planet. Un riconoscimento più che meritato di cui siamo orgogliosi come marchigiani ma anche come imprenditori che hanno deciso di scommettere su questo magico territorio. Ci piace l’idea che questo successo sia anche un po’ merito nostro. Sicuramente esso premia lo straordinario lavoro che sta facendo la Regione, ente sempre pronto ad affiancare gli operatori in occasione di fiere, eventi e tante altre iniziative. Sentiamo un po’ il peso di essere una delle mete mondiali consigliate per il 2020, ma siamo anche certi che non abbiamo nulla da invidiare ad altre mete”.

Così il giovane imprenditore settempedano del travel Alessandro Teloni, l’ideatore del sito www.homelikevillas.com, responsabile delle nuove acquisizioni nell’organizzazione del tour operator che mette insieme – per affitti settimanali destinati all’incoming straniero e italiano, oltre che per ospitare eventi-sposi e aziendali – ville e dimore storiche di una rete promossa a pieni voti dalla rivista Vanity Fair che ha indicato il portale Hlv come uno tra i dieci migliori siti al mondo per affittare una casa vacanze.

Com’è andata l’estate scorsa?

“Durante i mesi estivi appena trascorsi – ricorda Teloni – le nostre strutture hanno ospitato più di mille turisti. Molti di questi sono venuti a scoprire le bellezze delle Marche anche se abbiamo ville pure in Umbria, Abruzzo e Toscana. Non è un caso che sia stato registrato da parte nostra un incremento di presenze anche del 30% rispetto all’anno precedente. Oggi la nostra rete conta ben 190 strutture e circa 1.500 posti letto. Il nostro obiettivo rimane, però, quello di arrivare a 400 immobili entro la fine del 2022. Se giungeranno nuovi visitatori il prossimo anno, dunque, siamo più che pronti ad accoglierli. Già la scorsa estate molte delle nostre case vacanze hanno registrato il tutto esaurito tra giugno e settembre e possiamo già dire che la prossima stagione si presenta bene viste le prenotazioni già arrivate a noi. Stiamo migliorando anche l’accoglienza. Le regioni del centro Italia, Marche comprese, offrono una miriade di opportunità per chi sceglie soprattutto un tipo di turismo esperienziale”.

Tornando alla promozione di Lonely Planet, cosa ne pensa?

“Siamo contenti, anche perché essa aiuterà a rianimare l’economia locale, soprattutto nei piccoli centri, gravemente danneggiata a causa delle scosse di terremoto. In Homelike Villas siamo sempre alla ricerca di nuove dimore per allargare l’offerta per la nostra clientela, speriamo che ciò ci aiuti in questa opera per noi continua”.

Centro Medico Blu Gallery