Home | Sport | Terzo successo di fila per la Juniores trascinata da Sfrappini
Euro Net San Severino Marche
Alessandro Sfrappini
Alessandro Sfrappini

Terzo successo di fila per la Juniores trascinata da Sfrappini

Salgono a tre le vittorie consecutive della Juniores di mister Ricci che torna a casa con un altro bottino pieno grazie al successo sul campo del San Claudio (2-1). Personalità, grinta, compattezza di squadra e qualità tecniche dei singoli (su tutti Sfrappini che ha disputato una grande prova, supportato dagli ottimi Mancini, Orlandani e Farroni) che con giocate da rimarcare sono riusciti a mettere sotto avversari tosti e mai domi. Classifica, ora, più che buona per i giovani biancorossi che sono nel gruppone alle spalle della capolista solitaria Pollenza e che nel prossimo turno saranno ancora in trasferta contro lo Sforzacosta.

La cronaca

Trasferta difficile quella di San Claudio per la Settempeda che però può puntare sull’ottimo momento di forma che ha prodotto due successi di fila e che conferma l’ottima organizzazione di squadra e una convinzione nei propri mezzi sempre maggiore. Conferma tra i pali per Mancini e titolarità per Farroni e Maloku a centrocampo. Ancora molti sono i 2003 schierati da Ricci che però appaiono sempre più sicuri e pronti. L’avvio di gara vede i biancorossi costretti a stare bassi per contenere la sfuriata dei locali che vengono fermati da un super Mancini che compie due grandi interventi. Quando si accende Sfrappini iniziano i problemi per la difesa del San Claudio che soffre, mentre la Settempeda guadagna campo e mantiene il possesso palla. Maloku, ben servito da Pierandrei, viene fermato per un dubbio fuorigioco mentre se ne stava andando da solo verso la porta avversaria. Dopo qualche minuto sale in cattedra Sfrappini che dribbla un nugolo di avversari e calcia. Il portiere respinge, ma l’attaccanteè abile a riprendersi la sfera con un gioco di prestigio ed a fiondare in rete con un preciso diagonale. La ripresa vede una Settempeda sempre più sicura e votata all’attacco. Sfrappini sfonda a destra ripetutamente con azioni in serie tutte concluse da cross precisi ed insidiosi che prima Pierandrei e poi Soverchia non riescono, per poco, a tramutare in gol. Ancora l’incontenibile Sfrappini fugge in velocità per poi mettere in mezzo all’area un perfetto assist per Pierandrei, tutto solo. Il gol sembra fatto, ma il portiere di casa compie un’autentica prodezza e salva tutto. Il San Claudio non ci sta e spinge. Arrivano tre grosse occasioni con Mancini che però fa muro con interventi degni di nota. E’ lo scatenato Sfrappini a rompere il forcing dei locali con l’ennesima accelerazione conclusa con un cross che un difensore, nel tentativo di anticipare Pierandrei, spedisce nella propria porta. Autorete che vale il 2-0 per la Settempeda che ora può gestire e controllare il ritorno del San Claudio che, nel finale, trova il gol su calcio piazzato. 2-1 e arriva il triplice fischio finale.

FORMAZIONE SETTEMPEDA: Mancini, Paciaroni(Vissani), Botta, Crescenzi, Soverchia(Gega), Orlandani, Vicomandi, Farroni, Maloku(Sorino), Sfrappini(Veroli), Pierandrei. A disp. Spadoni, Bisonni. All. Ricci Lauro.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery