Home | Cronaca | Il “Castello” piange la scomparsa di Mario Severini
Euro Net San Severino Marche
Mario Severini
Mario Severini

Il “Castello” piange la scomparsa di Mario Severini

Si è spento serenamente all’età di 92 anni Mario Severini, molto conosciuto – non solo in città – per aver gestito da sempre, assieme alla moglie Giovanna, l’attività di famiglia al Castello al monte, cioè il ristorante e l’hotel “Due torri”. Nella sua vita Mario è stato insignito del titolo di Maestro del commercio, dopo cinquant’anni d’impresa, e ha pure contribuito attivamente alla nascita della storica “Sagra mondiale della porchetta”, alla quale ha partecipato – come norcino – in più edizioni. Nel 2001 ha cessato l’attività professionale, dopo 52 anni di lavoro, per dedicarsi alla famiglia, lasciando il testimone al figlio Paolo.

Fra l’altro, Mario Severini è stato il primo presidente dell’Associazione Palio dei Castelli. Insomma, un uomo sempre molto attivo e propositivo, autentico punto di riferimento non solo per il “suo” amato Castello.

I funerali saranno celebrati mercoledì 23 ottobre, alle ore 9.30, nel santuario della Madonna dei Lumi. Ne danno l’annuncio il figlio Paolo con Secondina, i nipoti Edoardo e Giorgio, la sorella Nerina, le cognate e gli altri parenti.

La sua famiglia, inoltre, ringrazia pubblicamente i medici e il personale intero del reparto di Medicina dell’ospedale di San Severino, diretto dal dottor Giovanni Pierandrei, per le attenzioni e l’umanità che hanno costantemente mostrato nei confronti del caro Mario.

Centro Medico Blu Gallery