Home | Sport | Settempeda Juniores batte 1-0 la Folgore Castelraimondo
Euro Net San Severino Marche
Mister Ricci alla guida della Juniores
Mister Ricci alla guida della Juniores

Settempeda Juniores batte 1-0 la Folgore Castelraimondo

La marcia della Settempeda juniores va bella spedita e dopo la vittoria colta a Petriolo (la prima in stagione per 2-1 con reti di Pierandrei e Sorino e con Spadoni che evita il pari proprio al novantesimo deviando alla grande un rigore), si riconferma anche nella sfida casalinga contro la Folgore Castelraimondo conquistando un altro successo, il primo interno e il secondo di fila. Biancorossi che, pur in emergenza causa le tante assenze, sono stati autori di una bella e convincente prestazione nella quale si sono messi in luce i tantissimi giovani impiegati (ben 8 del 2003), molti dei quali chiamati per questa occasione dalla formazione degli Allievi. Tutti si sono espressi al meglio costruendo una partita convincente, gagliarda e piena di ottime trame. Insomma, un plauso a tutto il gruppo con citazioni per Lullo, il più giovane (classe 2004) e autore di un’ottima partita, per il portiere Mancini, che all’esordio dall’inizio è stato determinante per conservare il successo.

La cronaca

Dopo il derby con il Camerino alla prima giornata, arriva quello con il Castelraimondo per il terzo turno di campionato. Juniores rinvigorita dal bel successo di Petriolo, ma costretta a fare i conti con l’emergenza. Sono, infatti, molti gli indisponibili (Spadoni, Veroli, Bisonni, Vissani), mentre altri non possono essere impiegati (Falistocco). Per completare il gruppo si fa ricorso ai più giovani della squadra allievi e così vengono chiamati Crescenzi, Lullo, Farroni, Rossi e Scattolini con i primi tre titolari. La partita inizia in maniera vivace con le squadre che si affrontano a viso aperto e il gioco è piacevole. Fioccano le occasioni e da ambo le parti. Per due volte è attento e bravo Mancini, al debutto fra i pali, a fermare i tentativi ospiti, poi si fa vedere la Settempeda con Sfrappini. Il tiro dell’attaccante è ben parato dal portiere ospite. Il gol è nell’aria e arriva puntuale. Pierandrei si mette in moto e serve un pallone al centro per l’accorrente Vicomandi che di piatto mette dentro. Settempeda in vantaggio. Anche il secondo tempo è combattuto, vivace e ricco di spunti. I biancorossi provano a raddoppiare in modo da chiudere i conti, ma un paio di ottime chance vengono sprecate. Nel finale di gara è il Castelraimondo a produrre lo sforzo maggiore per trovare il pari e un paio di tentativi sono pericolosi. Mancini, però, completa la propria ottima giornata con due parate degne di nota che garantiscono il mantenimento del prezioso vantaggio. Finisce con la vittoria con il minimo scarto, ma molto importante per consolidare fiducia e convinzione in vista degli impegni futuri (il prossimo sarà a San Claudio).

FORMAZIONE SETTEMPEDA: Mancini, Paciaroni, Lullo, Orlandani, Botta, Crescenzi, Sfrappini, Vicomandi, Pierandrei, Farroni, Sonni Nicolò. A disp. Scattolini, Sorino, Rossi, Maloku, Soverchia, Falistocco. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery