Home | Sport | 3^ Categoria: il Serralta incappa in una serata negativa
Euro Net San Severino Marche
Nicola Rapaccioni
Nicola Rapaccioni

3^ Categoria: il Serralta incappa in una serata negativa

Era la sfida tra due delle tre squadre ancora a zero punti e l’ha spuntata la Corridoniense (4-1) che ha così lasciato come fanalino di coda un Serralta che ha vissuto una serata negativa. Squadra gialloblù contratta, timida, poco aggressiva e incapace di creare pericoli (a parte un paio di calci piazzati). Insomma, un Serralta che non ha saputo ripetere le buone e incoraggianti prove precedenti (seppur per due volte ko) e ha fatto un passo indietro. Successo meritato per i padroni di casa che sono apparsi più decisi, più convinti e con una maggior esperienza che alla fine ha pesato parecchio (vedi soprattutto i primi due gol). Per il Serralta, ora, c’è bisogno di dimenticare questo passo falso e l’obiettivo sarà cercare concentrazione e stimoli per puntare ai primi punti del campionato. L’occasione buona è per il prossimo turno, venerdì 18 ottobre, in casa contro il Colbuccaro, altra squadra di bassa classifica.

La cronaca

Trasferta a Corridonia per il Serralta che anticipa nel terzo turno di campionato. Sono di fronte le ultime della classe, entrambe alla caccia dei primi punti stagionali. I gialloblù devono cambiare qualcosa, anche perché ci sono assenze importanti in mezzo al campo. Locali più esperti e che fin dall’inizio provano a condurre le danze. Il Serralta, però, tiene bene il campo e piano piano guadagna metri e pallone. Per il primo tiro bisogna attendere il 19’ quando Tantalocco ci prova dalla distanza. Lovaglio controlla agevolmente. Passano due minuti e il match si sblocca. Cruciani tenta il rinvio al volo, ma colpisce male con il pallone che arriva nella zona di Pompei che prende la mira indovinando un gran destro che entra a fil di palo. 1-0. Al 25’ la replica del Serralta è affidata a Vissani che calcia una punizione da posizione defilata direttamente in porta trovando la presa di Tulli. Poco dopo Bernabei tenta la girata al volo, ma la conclusione è debole. Dall’altra parte è pericoloso Cavalieri che viene contrastato efficacemente da Lovaglio in uscita bassa. Al 33’ Cavalieri mette in mezzo da destra favorendo lo stop e la girata di Pompei da pochi passi. Lovaglio chiude lo specchio e tocca in angolo. Al 35’ il raddoppio è servito. Punizione dal limite, da circa 22 metri, calcia Tantalocco che con una palombella di destro scavalca barriera e Lovaglio (piazzato troppo fuori dai pali) infilando la palla sotto la traversa. 2-0. Termina così la prima frazione, mentre la ripresa comincia con il tris immediato della Corridoniense. Affondo sulla destra di Cacchiarelli e servizio dal fondo per Pompei che si coordina benissimo e spara un destro potente che tocca la faccia inferiore della traversa e poi rimbalza oltre la linea bianca di porta, almeno questo è quello che vede l’arbitro che dà il gol. 3-0. E’ una mazzata per i gialloblù che accusano il colpo e non riescono a reagire a dovere. Iniziano i cambi da ambo le parti. Al 24’ i locali arrotondano. Rilancio lungo e preciso del portiere che pesca uno dei nuovi entrati, Canullo, che serve perfettamente Cavalieri che davanti a Lovaglio non può sbagliare. Rasoterra preciso e 4-0. Ancora cambi in rapida successione. Al 34’ Vissani ci riprova da palla inattiva. Bel destro indirizzato sotto la traversa con Tulli che alza in angolo. In contropiede la Corridoniense è sempre insidiosa e crea molto. Canullo passa a Ciccioli che tira in corsa dal limite mandando la sfera in braccia a Lovaglio. Lunga azione giallorossa che vede ancora Ciccioli protagonista. Controllo di petto e tiro al volo. Alto di poco. Al 44’ arriva la rete della bandiera per il Serralta. Grande iniziativa personale di Rapaccioni che parte sul centro destra saltando un paio di avversari, poi entra in area e scaglia un destro forte e preciso che entra sotto la traversa. E’ il gol che fissa il 4-1 finale.

Formazione Serralta: Lovaglio, Prenga(70’ Pietrani), Vignati(78’ Gianfelici), Piantoni(63’ Muscolini), Cruciani, Rapaccioni, Moretti, Bernabei(64’ Del Federico), Cappellacci, Rosoni(66’ Magarelli), Vissani. A disp. Cani, Mesias, Rocci. All. Francescangeli

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery