Home | Sport | Settempeda: inizia con un “ko” il campionato della Juniores
Euro Net San Severino Marche
La formazione della Juniores scesa in campo in casa contro il Camerino
La formazione della Juniores scesa in campo in casa contro il Camerino

Settempeda: inizia con un “ko” il campionato della Juniores

Comincia con una sconfitta il cammino della juniores della Settempeda nel girone C del campionato provinciale under 19. I giovani biancorossi sono scesi in campo al “Leonori” contro il Camerino e si sono arresi al termine di una partita combattuta e rimasta in equilibrio fino ai minuti conclusivi quando i camerti, pur in inferiorità numerica, sono riusciti a colpire altre due volte dopo aver sbloccato il risultato praticamente al primo affondo della partita. Impegno e grinta non sono mancati nella giovane e rinnovata squadra biancorossa che ha sofferto il maggior atletismo ospite ed ha provato a rispondere con la velocità, ma non è bastato. Prossimo turno, il primo in trasferta della stagione, in quel di Petriolo.

La cronaca

Parte una nuova stagione per la juniores biancorossa che, dopo l’ottimo scorso campionato concluso al secondo posto, riparte con un nuovo gruppo, assai ringiovanito, e un nuovo ciclo. Primo avversario di campionato il Camerino dell’ex allenatore Valentino Amore. Il riconfermato mister, Lauro Ricci, sceglie un undici con un mix di giocatori dell’anno passato e altri invece arrivati quest’anno dagli allievi. L’avvio di partita è subito in salita, dato che gli ospiti trovano il vantaggio alla prima azione. Cross dal fondo da parte di Pupilli e girata di testa precisa nell’angolino di Aquili che sblocca il risultato. Non passa neanche un minuto che Aquili ci riprova, questa volta di piede, con un destro potente che Spadoni respinge. Al 18’ primo vero squillo settempedano. Falistocco accelera centralmente per poi aprire verso destra a Pierandrei. Rasoterra in corsa che Pierri in tuffo devia. Dall’angolo che ne consegue Falistocco si incunea in area da sinistra e calcia. Il portiere in tuffo respinge con Pierandrei che tenta la deviazione in acrobazia con la palla di poco sul fondo. Fino all’intervallo regna grande equilibrio. Da annotare un’ottima parata di piede di Spadoni che ferma il rasoterra di Pupilli. Ad inizio ripresa la Settempeda prova ad alzare il ritmo e con Sfrappini ci prova dalla distanza. Il tiro è centrale con Pierri che blocca con sicurezza. Al 22’ pericoloso il Camerino. Pupilli mette in mezzo e Aquili devia al volo. Splendida la risposta di istinto di Spadoni che alza sopra la traversa. Carnevali entra in area sulla destra e finisce giù. Per l’arbitro è simulazione e per il numero 7 ospite c’è il cartellino rosso. Camerino in dieci. I biancorossi ora ci credono ancor di più e forzano i tempi alla ricerca del pari. Bella azione alla mezzora esatta. Pierandrei sfonda a sinistra e mette a centro area per Falistocco ben piazzato. Piatto destro di prima intenzione troppo largo e pallone sul fondo. Il Camerino risponde subito con un tiro dal limite che Spadoni para in tuffo. Si va verso la fine del match con la Settempeda che fatica a trovare spazi e occasioni non ne arrivano. Dall’altra parte, invece, l’attacco camerte non sbaglia. Minuto 41. Sul pallone che spiove in area questa volta Spadoni ha un’incertezza in uscita che consente ad Aquili di infilare la porta vuota per la doppietta personale. 0-2. Nel recupero, infine, giunge il tris del Camerino su calcio di rigore che sancisce il risultato finale di 0-3.

FORMAZIONE SETTEMPEDA: Spadoni, Sonni D.(83’ Sonni Nicolò), Veroli(59’ Sorino), Orlandani, Botta, Vissani, Sfrappini, Vicomandi, Pierandrei, Falistocco. Soverchia. A disp. Mancini, Bisonni, Paciaroni. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery