Home | Cronaca | Pensionati in azione per ripulire il cortile del plesso “Gentili”
Euro Net San Severino Marche
Alcuni dei volontari assieme al sindaco Rosa Piermattei
Alcuni dei volontari assieme al sindaco Rosa Piermattei

Pensionati in azione per ripulire il cortile del plesso “Gentili”

Pensionati in azione nel giardino del plesso “Gentili” del “Tacchi Venturi”. Armati di scope e rastrelli, dopo aver accompagnato i loro nipotini in aula, i volontari hanno ripulito da erbacce e fogliame la zona d’ingresso della vecchia scuola ma anche il giardino che ospita un edificio prefabbricato donato dalle Missioni estere dei Frati Cappuccini delle Marche e inaugurato lo scorso maggio.
“Una bellissima dimostrazione di volontariato civico”, l’ha definita il sindaco Rosa Piermattei che è passata per un saluto e si è unita ai volontari offrendogli poi la colazione. “Mi auguro che tanti nostri concittadini seguano questo esempio – ha commentato il sindaco – decidendo di dedicare un po’ del proprio tempo per aiutare la comunità”.
Vista la carenza di risorse, soprattutto umane, per lo svolgimento di certe mansioni, l’aiuto al “Gentili” è stato veramente provvidenziale. In passato anche i genitori degli alunni di questo e di altri plessi del Comprensivo “Tacchi Venturi” si sono messi a disposizione del Comune per sistemare e ripulire diverse aule.

Centro Medico Blu Gallery