Home | Sport | Downhill: con la bici in discesa senza paura. Alessio, Edoardo e Tommaso gareggiano in Abruzzo
Euro Net San Severino Marche
Il terzetto settempedano fra i monti d'Abruzzo
Il terzetto settempedano fra i monti dell'Abruzzo

Downhill: con la bici in discesa senza paura. Alessio, Edoardo e Tommaso gareggiano in Abruzzo

Tre ragazzi settempedani sono impegnati in questo week end a Pescasseroli, in provincia dell’Aquila, per una gara di Downhill. Sono Alessio Pelagagge (categoria Elite sport), Edoardo Grillo (categoria Junior sport) e Tommaso Meraviglia (categoria Junior sport); corrono per lo Smile Bike Team di Porto Recanati e sono gli unici giovani di San Severino che praticano tale disciplina a livello agonistico.
Il Downhill è uno sport ciclistico classificato fra gli “Sport estremi”. Consiste nel correre una “run” cioè una gara singola, totalmente in discesa. Il percorso varia dai 2 ai 5 chilometri. Le biciclette da Downhill sono distinguibili alla prima occhiata per le loro caratteristiche tecniche e per il maggior peso rispetto alle normali mountain bike.

Il giovane terzetto settempedano ha iniziato a praticare il Downhill all’inizio di quest’anno e, dopo le prove libere di oggi (sabato) e quelle controllate di domani (domenica, dalle 9 alle 12), è pronto a sfidare gli avversari nelle due manches di gara previste per domani (domenica), a partire dalle ore 13, nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo.

Centro Medico Blu Gallery