Home | Sport | Week end di ‘Street Sport’: tanti atleti in piazza e allo stadio
Euro Net San Severino Marche
L'immagine dell'evento
L'immagine dell'evento

Week end di ‘Street Sport’: tanti atleti in piazza e allo stadio

Il week end dello sport aperto a tutti e per tutti torna ad animare Piazza del Popolo e, quest’anno, anche lo stadio comunale “Gualtiero Soverchia”, da venerdì 6 a domenica 8 settembre in occasione della nuova edizione di “Street Sport”. L’iniziativa è organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione di associazioni e società sportive locali.

Ad aprire l’attesa manifestazione sarà come da tradizione, venerdì 6 settembre alle ore 21, la gara podistica per le vie del centro città promossa dal Gruppo podistico che fa capo alla Polisportiva Serralta e all’Avis cittadina.

La cerimonia ufficiale, con la sfilata di tutte le società sportive partecipanti alla nuova edizione di “Street Sport”, è attesa per sabato 7 settembre, in piazza, a partire dalle ore 21. L’evento sarà presentato da Marco Moscatelli e vedrà in passerella tantissimi atleti, campioni e tante giovani promesse, in rappresentanza di più di venti tra team e club sportivi locali.

Domenica 8 settembre la giornata clou. Si inizia la mattina alle ore 10 allo stadio – grande novità dell’edizione 2019 – per una giornata di giochi e sport promossi dai gruppi partecipanti al megaraduno dal titolo: “Uno stadio per lo sport”. Per l’occasione sarà allestita anche un’area ristoro.

Saranno ospiti dell’iniziativa Luca Biondi, atleta settempedano della società sportiva paralimpica di basket in carrozzina Santo Stefano – Avis di Porto Potenza Picena, e alcuni rappresentanti dell’associazione Anthropos di Civitanova Marche che si occupa di promuovere attività sportive, sia ludiche che agonistiche, per disabili fisici, disabili visivi e disabili intellettivo relazionali.

Centro Medico Blu Gallery