Home | Attualità | Lavori al ‘Glorioso’ con oltre 40mila euro dagli Sms solidali
Euro Net San Severino Marche
Il chiostro del Glorioso
Il chiostro del Glorioso

Lavori al ‘Glorioso’ con oltre 40mila euro dagli Sms solidali

Un nuovo giardino, ma anche un nuovo impianto di riscaldamento, il ripristino della funzionalità del pozzo per la raccolta delle acque piovane da utilizzare poi per alimentare l’impianto di irrigazione, l’adeguamento degli impianti elettrici e della linea del gas. Questi i lavori che il Comune realizzerà, con un finanziamento di 62 mila euro nel chiostro del santuario di Santa Maria del Glorioso e nel giardino esterno oltre che negli altri spazi destinati all’accoglienza degli ospiti del Centro diurno socio educativo riabilitativo “Il Girasole” e al progetto “Dopo di noi” per le famiglie di persone con disabilità.
L’intervento consentirà di completare il risanamento dell’ex lazzaretto, concesso in comodato d’uso gratuito dal Comune all’Ambito territoriale sociale presso l’Unione montana di San Severino.
I lavori, oltre alla sistemazione del chiostro con un nuovo manto erboso e con un nuovo marciapiedi, prevedono anche la manutenzione straordinaria delle condotte fognarie, la revisione del manto di copertura e il parziale ripristino della guaina impermeabilizzante e l’adeguamento dell’illuminazione del chiostro.
Le opere saranno finanziate per 42 mila euro grazie alla generosità di coloro che hanno donato mediante numero solidale 45500 o tramite conto corrente bancario e, per la parte restante, dal Comune stesso.

Centro Medico Blu Gallery