Home | Sport | Danze standard: Cardorani – Piancatelli, coppia di serie A
Euro Net San Severino Marche
Riccardo e Ilaria, protagonisti ai campionati italiani

Danze standard: Cardorani – Piancatelli, coppia di serie A

San Severino si fa onore nella danza grazie ai suoi ballerini che si sono messi in grande evidenza ai recenti campionati italiani danze standard tenutisi a Rimini. Ricky Cardorani e Ilaria Piancatelli sono stati protagonisti di una giornata da ricordare ottenendo un risultato di rilievo, ma anche le altre coppie della scuola di ballo Studio Dance Academy hanno fatto un’ottima figura.

Ma andiamo nel dettaglio.

Partiamo proprio da Cardorani-Piancatelli che erano l’unica coppia, fra le 80 in lizza, a rappresentare le Marche nella categoria 19/34 A2. Fin dal primo mattino i protagonisti si sono sfidati in pista esibendosi con tango, valzer e quick step. Nel tardo pomeriggio le dodici migliori coppie si sono cimentate nell’atto finale e i giovani settempedani hanno realizzato una performance eccellente che ha permesso loro di passare, con pieno merito, alla categoria superiore (A1), una delle più prestigiose a livello nazionale. Risultato importante che premia il valore di questi ragazzi, Ricky e Ilaria, e certifica l’ottima preparazione raggiunta anche grazie al lavoro dei maestri Federica Agostinelli e Lorenzo Tarabelli. Un orgoglio, indubbiamente, per tutti: per i due ballerini, per gli insegnanti della scuola Studio Dance Academy e per la città di San Severino.

Ulteriori risultati degni di nota per la scuola di ballo sono giunti da altre due coppie che hanno difeso i colori delle Marche nelle altre categorie. Nella B3 danze standard hanno conquistato il quinto posto finale, in una gara con oltre 70 coppie, Lorella Spurio e Filiberto Marcelli. Anche per loro la soddisfazione del salto di categoria. Per Sabrina Tesei e Marco Tiranti, infine, ottimo piazzamento tra le 30 migliori coppie, fra le oltre 100 in gara, nella categoria B2 danze standard.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery