Home | Cronaca | Furto con l’abbraccio: anziano derubato della catenina
Euro Net San Severino Marche
Furto con l'abbraccio: presi di mira gli anziani
Furto con l'abbraccio: presi di mira gli anziani

Furto con l’abbraccio: anziano derubato della catenina

La tecnica è datata, ma pur sempre efficace. Specialmente se la vittima del raggiro è un anziano con problemi agli arti inferiori. Qualche giorno fa un pensionato di San Severino residente nel rione Settempeda stava facendo una passeggiata con il consueto apporto del deambulatore, quando è stato avvicinato da una donna sulla quarantina che gli ha chiesto un’informazione. Nell’effettuare la richiesta la sconosciuta è venuta a contatto con il signore settempedano, il quale, dopo che la donna si era allontanata, si è reso conto di non avere più al collo la catenina d’oro dal profondo valore affettivo. A quel punto non gli è restato che denunciare l’accaduto alla locale Stazione dei Carabinieri.

L’arzillo pensionato ha raccontato il fattaccio di cui è stato involontario protagonista in un bar del rione, lamentandosi per aver girato – per lavoro –  tutto il mondo senza aver subito mai un furto, per poi essere beffato a… due passi da casa.

Le forze dell’ordine raccomandano a tutti, specialmente ai soggetti deboli, di diffidare di qualsiasi sconosciuto che li approcci con fare fin troppo amichevole perché, dietro alla facciata dell’eccessiva confidenza, potrebbe celarsi l’intento di approfittarsi della disponibilità della vittima. In ogni caso è bene, in situazioni simili, telefonare subito al 112 e affidarsi all’esperienza e alla perizia dei Carabinieri che potrebbero, anche a distanza, scoraggiare eventuali malintenzionati.

Lu.Mus.

Centro Medico Blu Gallery