Home | Cronaca | Lutto: ci lascia un uomo puro e sincero, Iliano Bettucci
Euro Net San Severino Marche
Iliano Bettucci
Iliano Bettucci

Lutto: ci lascia un uomo puro e sincero, Iliano Bettucci

Il 9 luglio ci ha lasciati Iliano Bettucci. A soli 58 anni un male incurabile lo ha strappato alla vita e ai suoi cari: la moglie Daniela e la figlia Valentina, i genitori Adelelmo e Maria, la sorella Assunta. Durante il rito funebre, per il quale tantissime persone si sono strette attorno ai familiari, la nipote Chiara ha letto una lettera che descrive Iliano in modo puro e sincero.

Era ben voluto da tutti e la straordinaria partecipazione alle esequie lo ha dimostrato: amici, parenti e quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo nella sua breve esistenza hanno colmato di amore e vicinanza la chiesa di Santa Maria Assunta di Taccoli.

Pubblichiamo, di seguito, in ricordo di Iliano proprio la lettera della nipote Chiara.

Caro zio Iliano, è arrivato il momento di salutarci. In una calda sera d’estate hai deciso frettolosamente di diventare la nostra stella più bella. Silenzioso e umile, come sei sempre stato, sei volato lontano nel cielo azzurro sopra di noi e ogni volta che ne sentiremo il bisogno e porteremo il naso all’insù tu sarai lì, una grande e luminosa stella. Ci conforta pensare che ora, seguito dal tuo amato e fedele cane Leo, tu stia passeggiando sereno e tranquillo tra alberi alti e ricchi cespugli nel bosco, un luogo che tanto amavi.

Ci mancherai tanto, non immagini quanto.

Non immagini quanto bene hai fatto a tutte le persone, tante, che oggi ti ricordano come un uomo buono, sincero e dall’animo puro. Non ti scorderemo mai, come sappiamo che tu non ti scorderai mai di noi, che veglierai come un vero angelo custode sulla tua famiglia che tanto amavi, sulla tua amata Valentina, sui tuoi amici di una vita e su tutte quelle persone che hanno avuto anche solo per poco la fortuna di conoscerti.

Ti promettiamo che sarai sempre con noi, nei nostri racconti, nei nostri pensieri e sarai custodito come un tesoro prezioso nei nostri cuori. Con il tempo impareremo a non piangere più, ma a sorridere e scherzare, ti ricorderemo sempre con il sorriso stampato in volto, quel sorriso che nonostante tutto tu non hai mai perso.

Ciao zio, buon viaggio.

Centro Medico Blu Gallery