Home | Attualità | Il Raduno dei gemelli da venerdì a domenica a Senigallia
Euro Net San Severino Marche
La foto di gruppo del Raduno 2018
La foto di gruppo del Raduno 2018

Il Raduno dei gemelli da venerdì a domenica a Senigallia

Inizia la settimana che porta alla 18^ edizione del Raduno nazionale dei gemelli. La kermesse – ormai maggiorenne – viene organizzata pure quest’anno dai fratelli settempedani Pietro e Paolo Pavoni. Si svolge a Senigallia, da venerdì 12 a domenica 14 luglio, presso lo stabilimento balneare “Bagni Sandra”, dove è pronta a riviere la “Città dei gemelli” con tante coppie in arrivo da molte regioni d’Italia.
Dunque, il raduno cambia location, ma resta sulla riviera adriatica e mantiene il suo tradizionale format basato sul piacere di rivedersi, stare insieme per divertirsi e presentarsi alla città ospitante con uno spettacolo in cui sono protagonisti gli stessi gemelli attraverso la musica, la moda e la bellezza. Spettacolo in programma sabato 13, alle ore 21, al Foro Annonario – nel cuore di Senigallia – con la presentazione del conduttore Marco Zingaretti.

Ecco, comunque, in sintesi la “tre giorni” dei gemelli.

Venerdì 12 luglio: inizia il raduno nel pomeriggio con l’arrivo dei partecipanti ai “Bagni Sandra numero 32”. Alle 20, cena di benvenuto con tutti i gemelli e i loro accompagnatori; poi, in serata, passeggiata sul lungomare di Senigallia.
Sabato 13 luglio: alle 9 ritrovo alla “Città dei Gemelli” presso lo stesso stabilimento balneare per le iscrizioni gratuite. Giornalisti e tv intervengono per interviste e riprese televisive; ci sono musica di sottofondo, piano bar e intrattenimento radiofonico. Alle 11 visita guidata nel centro storico di Senigallia; alle 12.30 pranzo in spiaggia e nel pomeriggio intrattenimenti vari, tra cui una visita guidata alla città col trenino turistico. Quindi, alle 17, ci sarà il Serpentone più lungo del mondo composto da gemelli: percorrerà le vie principali cittadine, con canti e balli, anche sulle note dell’Inno ufficiale dei gemelli. Alle 19 apericena e alle 20 segue lo spettacolo dei gemelli al Foro Annonario di Senigallia con sfilate ed esibizioni, premiazioni finali con la partecipazione del sindaco di Senigallia e dei rappresentanti del Comune. Ci sarà pure l’elezione di Miss e Mister Raduno 2019. A seguire il concerto della Simone Borghi Band Beatlesenigallia.
Domenica 14 luglio: alle 9 ritrovo alla “Città dei Gemelli” per ulteriori iscrizioni (sempre gratuite). Giornalisti e tv intervengono per interviste e riprese. Ci sono musica di sottofondo, piano bar e intrattenimento radiofonico. Poi tanto divertimento in spiaggia fino alla cena di saluto (ore 20) con tutti i gemelli ed accompagnatori presenti.

Centro Medico Blu Gallery